Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    36

Cool Torta al cioccolato con i ferrero rocher facilissima!!

il 6 gennaio e la befana è come tutti gli anni mio marito mi regala qualcosina di carino. Ma siccome lui se ne scorda sempre per rimediare mi ha comprato due scatole di ferrero rocher che ancora devo consumare. Quindi ho deciso di fare una torta leggera leggera tanto per alleggerirci dalle feste ecco gli ingredienti: 3 uova
    un bicchiere di latte,2 bicchieri di zucchero,3 bicchieri di farina,1 bicchiere di olio di semi,una bustina di lievito,100 g di cioccolato fondente,Burro.
    Per la farcia:
    400 g di nutella,200 g di panna montata,100 g di noccioline tritate,mezzo pacco di wafer alla nocciola
    Per la bagna:
    un bicchiere di latte,50 g di cioccolato fondente,un cucchiaio di zucchero.

Per prima cosa occorre preparare il pan di spagna, in modo che cuocerà e poi avrà il tempo di raffreddare mentre si prepara la farcia. Unite le uova al latte (ma conservate un dito di latte), unite lo zucchero, la farina e l’olio, mescolate con lo sbattitore fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. Unite il lievito al latte(quello conservato precedentemente) e non appena si crea la schiuma versate nel composto. Infine mettete il cioccolato fondente grattugiato. Versate questo composto dentro uno stampo imburrato.Fate cuocere in forno già caldo a 160° per 45 minuti.
    Nel frattempo potete preparare la crema. Montate la panna a neve ben ferma. Sciogliete(fatelo a bagno maria) la nutella in modo che diventerà fluida. Tritate le noccioline e sbriciolate i wafer. Mescolate la nutella alle noccioline e ai wafer. Quando si sarà raffreddata unite metà della panna, infine mescolate con la restante panna montata e mettete da parte.
    Preparate la bagna facendo sciogliere il cioccolato fondente dentro al latte e unite anche lo zucchero per farlo sciogliere.
    Quando il pan di spagna sarà pronto dividete in due parti, bagnate con il latte al cioccolato e poi farcite con la crema. Ricordate che il pan di spagna deve essere freddo quando mettete la farcia, altrimenti la panna smonterà. Mettete un pò di farcia anche sopra il pan di spagna e conservate in frigo. INFINE PER GUARNIRE METTETICI SOPRA I ROCHER. a fine ricetta a me! me ne erano rimaste soltanto 6 gli altri 6 casualmente da soli mi sono saltati in bocca durante la preparazione della torta uff!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: torta rocher.jpg
Visite: 3154
Dimensione: 33.1 KB
ID: 428827
    Ultima modifica di francipa; 09-01-2013 alle 20:37 Motivo: foto

Inserzioni Blog
    106
    wow che bomba! troooppo buona..te la pubblico alle 21 sulla pagina su fb solo dolci
    Ultima modifica di francipa; 09-01-2013 alle 20:52

Inserzioni Blog
    36
    diciamo è una torta per chi vuole vedere la vita più cioccolatosa come si dice un pò di zucchero e la pillola va giù

Inserzioni Blog
    104
    Che torta golosa
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

Inserzioni Blog
    1

basta? mmmm

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni