Risultati da 1 a 2 di 2

URGENTE: menu per la scuola

Salve a tutti!
    Sono nuovo nel forum quindi intanto mi presento. Mi chiamo Marco, ho 20 anni e frequento la scuola alberghiera come aspirante cuoco
    Avrei bisogno di un consiglio urgente. Entro il 31 gennaio devo preparare un menu, a base di pesce, per 25 persone circa con un budget di ben 3-3,50 euro a persona, o comunque in totale sui 120/130 euro. Il problema è che io il pesce lo detesto, ma cerco di non pensarci, è che non ho nemmeno molta inventiva e non saprei cosa fare.
    Avrei pensato a qualcosa del tipo:
    antipasto - Barchette di gamberi in salsa rosa
    primo - Risotto alle vongole o Linguine allo Scoglio
    secondo - Branzino al sale
    dessert - qualcosa al limone
    Il budget è quello, inoltre deve essere qualcosa che si può preparare in 2 ore e mezza, massimo massimo 3 ore. Dev'essere qualcosa di originale-ma-non-troppo (parole del prof), niente che vada preparato il giorno prima o qualche ora prima, niente pesce crudo e niente cose affumicate (non abbiamo l'affumicatoio).
    Consigli?
    Grazie in anticipo!

Inserzioni Blog
    279
    Ciao io adoro cucinare a base di pesce... allora come primo ti posso consigliare come formato di pasta i paccheri che fanno sempre bella fugura tipo questi di ropa55 guarda che bello QUI poi ovviamente puoi cambiare il pesce... Come secondo i farei del trota salmonata all'arancia io l'ho fatta alla vigilia ed è andata ruba... oppure esempio questi calamari ripieni QUI.

Ciaoooooooooo e benvenuto, poi facci sapere come va.
    A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
    Tiziano Terzani

"Cucinare è un modo di dare."
    Michel Bourdin

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •