ciao a tutte ieri sera ho fatto 2 impasti per il pan di spagna nel bimby ma sono venuti un disastro. mi date qualche consiglio o ricetta super sicura!!!!
grazie
ciao a tutte ieri sera ho fatto 2 impasti per il pan di spagna nel bimby ma sono venuti un disastro. mi date qualche consiglio o ricetta super sicura!!!!
grazie
una delle poche cose che non riescono bene col bimby??????????il pan di spagnase lo vuoi davvero bello fallo con un normale miscelatore , incorpora molta aria che è il necessario per una buona riuscita
![]()
Quelli dell'Up :Movimento di Pronto Soccorso Topic , con Poche Risposte
Tessera N°34
gruppo amanti dei gatti
quelli malati di caccavellite
quelli malati per le paste regionali
Come ti è già stato detto, la soluzione è NON usare il bimby....
Paola
Io uso la ricetta del libro base (quello arancione) modificata. Anche a me all'inizio venivano fuori dei mattoni, adesso mi riesce perfettamente, è molto alto, e soprattutto morbido. Ho modificato sia le dosi, che il procedimento. Uso:
200 g. di zucchero
100 g. di farina 00
100 g. di amido
6 uova
un pizzico di sale
1 bustina di lievito
Monto a vel. 4 i tuorli con lo zucchero e il sale a 37° per 30 minuti, poi verso il tutto in una ciotola e aggiungo la farina con il lievito mescolando con una frusta delicatamente dall'alto in basso. L'ultima fase preferisco farla a mano perchè ho paura di smontare il tutto.
Io il mio pds con il bimby lo faccio così:
uova gr. 270
farina gr. 270
zucchero gr.270
lievito 1 bustina pane a....
acqua calda gr. 50
metto nel bimby farina,zucchero, uova 50 sec. vel. 5 trascorsi 25 sec. aggiugo l'acqua trascori altri 10 sec.aggiungo il lievito.
in forno statico 40 minuti a 160°....poi dipende dal forno.
il mio pds mi esce sempre molto bene e molto soffice.
LUCIA66
la teglia cm 26.
LUCIA66
Io faccio sempre il pds con la ricetta con lievito del libro verde e mi è sempre riuscito benissimo.
Ho pure provato a ridurre le uova a tre e proporzionalmente anche gli altri ingredienti e, per una teglia da 26 cm mi è venuto un pds alto e sofficissimo.
Magari dovresto regolare diversamente il forno. Il lo metto statico a 160° e la teglia la posiziono nella parte più bassa.
Provaci...se riesce a me....
"Tutto ciò che conta davvero, vale la pena di essere atteso"
"Mirate in alto, calciate lontano: se andate a caccia di stelle può darsi che non ne troviate ma non tornerete indietro con un pugno di fango" K.Gibran