COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    36

Cool Cannelloni con il cavolo cappuccio e funghi buono anche per i bambini!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cannelloni-verdi-con-cavolfiore-e-funghi_v_gdv.jpg
Visite: 192
Dimensione: 23.3 KB
ID: 429108oggi è venuto a mangiare una mia amica che avendo un bambino di 10 anni ed odia le verdure quindi raramente le mangia ma io magicamente creo questa ricetta semplice cosi ho fatto contenta la mamma e ho frecato il bambino che se lo ha mangiato tutto. ok adesso ditemi che son diabolica e malvagia nei confronti del bambino per punizione vi dò questa ricetta diabolica.

ingredienti:300 g cannelloni secchi,300 g cavolo cappuccio,300 g cavolo rosso(potete anche non metterlo),80 g funghi porcini secchi,3 scalogni,500 ml brodo vegetale,2 cucchiai olio d’oliva,parmigiano grattugiato q.b.,500 ml besciamella,pangrattato q.b.,sale e pepe q.b.

preparazione:Preparate il ripieno dei cannelloni: mettete i funghi in ammollo in acqua tiepida per circa mezz’ora e scottate per 5 minuti in abbondante acqua bollente salata le foglie di cavolo cappuccio e cavolo rosso ridotte a striscette sottili. Scolatele, conservando l’acqua, e fatele asciugare su un telo. Fate imbiondire nell’olio gli scalogni tritati e poi aggiungetevi i funghi scolati (conservate l’acqua), strizzati e tagliuzzati. Fate insaporire e poi trasferitevi il cavolo tagliato grossolanamente. Cuocete il tutto per circa 1 ora, bagnando di tanto in tanto con il brodo e con l’acqua filtrata dei funghi. spegnete il fuoco quando l’umido sarà assorbito quasi completamente e il cavolo risulterà tenero.
    Preparate mezzo litro di salsa besciamella(comprata al supermercato fate prima), pepate e salate.
    Accendete il forno a 180° ed imburrate una teglia rettangolare non troppo grande.
    Farcite i cannelloni con il ripieno, aiutandovi o con un cucchiaino o con una tasca da pasticcere a bocca larga.
    Disponeteli sulla placca un po’ distanziati e copriteli con metà besciamella. Poi spolverizzate con il parmigiano. Fate un altro strato di cannelloni e ripetete l’operazione con besciamella e grana, finendo con un poco di pangrattato e qualche fiocco di burro.
    Cuocete in forno per circa mezz’ora.
    Sfornate, trasferite con delicatezza sul piatto da portata e servite ben calda la preparazione. HIHIHIH LO IMBROGLIATO HIHIHI
    Ultima modifica di catgirl; 26-08-2013 alle 10:29 Motivo: foto

Inserzioni Blog
    1
    sbavoooooo

buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa

permettimi di farti notare che i cannelloni della foto sono sfoglie spalmate di ripieno e poi arrotolate, certo non cannelloni secchi riempiti con una sac a poche o un cucchiaio.

tutto ciò che non ti uccide ti tempra

difendiamo la laicità dello stato italiano.

Inserzioni Blog
    36
    si lo so ma sono molto simili a quelle che ho fatto e poi non è detto che si devono fare con i cannelloni li puoi fare anche come la foto cioè arrotolarle. IN CUCINA UNA DONNA DEVE ESSERE INGEGNOSA

Citazione Originariamente Scritto da YURIA Visualizza Messaggio
    si lo so ma sono molto simili a quelle che ho fatto e poi non è detto che si devono fare con i cannelloni li puoi fare anche come la foto cioè arrotolarle. IN CUCINA UNA DONNA DEVE ESSERE INGEGNOSA
    vero, così come se si postano ricette con foto o si mettono le proprie o ne si cita la fonte.

tutto ciò che non ti uccide ti tempra

difendiamo la laicità dello stato italiano.

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da YURIA Visualizza Messaggio
    IN CUCINA UNA DONNA DEVE ESSERE INGEGNOSA
    Giusto Infatti a me piacciono entrambe le ricette, sia quella di donnamoderna sia quella di buttalapasta, allora io unirei entrambe le ricette: farei la sfoglia verde, userei sia funghi che noci, non userei il cavolo rosso che caso mai userei alla fine tagliandolo a striscioline come guarnizione, ed il cavolfiore sia bianco che verde non lo pre-bollirei ma lo farei cuocere in forno per poi frullarlo insieme alla besciamella ora ho fame

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da luxus Visualizza Messaggio
    vero, così come se si postano ricette con foto o si mettono le proprie o ne si cita la fonte.

eh già soprattutto poi se si mescolano due fonti Però grazie per l'idea, io mi sa che la provo mescolando le due fonti come detto sopra

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Inserzioni Blog
    36
    certo si può fare dall'unione delle due ricette può nascere una davvero molto buona chissà forse più buona delle originali in cucina bisogna essere creativi

Inserzioni Blog
    47
    Ma che buoniiiiiiiiiiii salvata appena posso la provo grazie per la ricetta
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •