Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. Biscotti Decorati ... tante domandine urgenti

Ciao a tutte, come al solito ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho visto che qui nel forum in tante avete già esperienza per quanto riguarda i biscotti decorati, quindi spero mi possiate dare una mano.
    Mi hanno commissionato 230 biscotti decorati per il 25 di questo mese ma, onestamente, non so proprio da dove partire.
    Essendo una cara amica non voglio deluderla quindi vi pongo tutte le domande che al momento mi frullano per la capoccia:

1) i biscotti vanno bene di semplice pasta frolla ???
    2) possono essere fatti già da ora senza rischiare di cambiare gusto e consistenza fino al 25 ???
    3) come li conservo per farli reggere tanti giorni ???
    4) per la decorazione posso usare la pdz o è meglio la glassa ???
    5) se uso la pdz non rischia di rovinarsi nel sacchetto ??? e la glassa ???
    6) qual'è la procedura PRECISA per decorare i biscotti ???
    • preparo i biscotti
    • li lascio raffreddare all'aria ???
    • una volta freddi ci metto sopra la pasta di zucchero e li decoro con la glassa ... poi come faccio per fare indurire le decorazioni ??? lascio i biscotti all'aria aperta ??? ... non rischiano di diventare brutti e di dare di vecchio (dato che ho letto che la glassa ci mette un bel po ad asciugarsi) ???
    • posso colorare la glassa con il dorato dopo che si è asciugata ???
    • quando li metto nella bustina ???
    • non rischio che la pdz o la glassa si attacchino alla bustina ???

AIUTOOO
    - Passate a sbirciare la nostra paginetta su Facebook -

https://www.facebook.com/LInFaCakeDesign

Io so che questi biscotti vanno fortissimo

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=65252

e si possono conservare in una scatola di latta.
    Penso però che quasi tutti i biscotti presenti nel forum, si possano conservare per più giorni.
    Per le decorazioni, passo... ma così, direi di farla con la glassa.

3. Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    Io so che questi biscotti vanno fortissimo

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=65252

e si possono conservare in una scatola di latta.
    Penso però che quasi tutti i biscotti presenti nel forum, si possano conservare per più giorni.
    Per le decorazioni, passo... ma così, direi di farla con la glassa.
    Grazie per la risposta, anche see nella ricetta c'è il lievito e, non ricordo dove, ho letto che per i biscotti decorati è meglio usare ricette senza lievito ... per evitare che i biscotti crescendo perdano la forma

Mi sapresti dire se nella scatola di latta vanno messi direttamente o prima vanno avvolti nella pellicola o nella stagnola ???

Citazione Originariamente Scritto da Striga Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, come al solito ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho visto che qui nel forum in tante avete già esperienza per quanto riguarda i biscotti decorati, quindi spero mi possiate dare una mano.
    Mi hanno commissionato 230 biscotti decorati per il 25 di questo mese ma, onestamente, non so proprio da dove partire.
    Essendo una cara amica non voglio deluderla quindi vi pongo tutte le domande che al momento mi frullano per la capoccia:

1) i biscotti vanno bene di semplice pasta frolla ???
    2) possono essere fatti già da ora senza rischiare di cambiare gusto e consistenza fino al 25 ???
    3) come li conservo per farli reggere tanti giorni ???
    4) per la decorazione posso usare la pdz o è meglio la glassa ???
    5) se uso la pdz non rischia di rovinarsi nel sacchetto ??? e la glassa ???
    6) qual'è la procedura PRECISA per decorare i biscotti ???
    • preparo i biscotti
    • li lascio raffreddare all'aria ???
    • una volta freddi ci metto sopra la pasta di zucchero e li decoro con la glassa ... poi come faccio per fare indurire le decorazioni ??? lascio i biscotti all'aria aperta ??? ... non rischiano di diventare brutti e di dare di vecchio (dato che ho letto che la glassa ci mette un bel po ad asciugarsi) ???
    • posso colorare la glassa con il dorato dopo che si è asciugata ???
    • quando li metto nella bustina ???
    • non rischio che la pdz o la glassa si attacchino alla bustina ???

AIUTOOO
    Io li faccio con la pasta frolla (500 farina 250 burro, 200 zucchero, 3 rossi e un uovo intero, aroma (vaniglia o scorzetta di limoni, ecc) fare l'mpasto, far riposare un'oretta in frigo poi fare i biscotti , per farli mantenere ben in forma prima di infornarli falli riposare un quarto d'ora in frigo già disposti nella teglia.
    Li fai raffreddare all'aria (bastano anche solo 10 minuti se la cucina non è troppo calda) Poi li metti nella scatola di latta (io la rivesto di carta da forno, e se sono forme irregolari o sono troppo sottili che si possono rompere divido gli strati con dischi di carta da forno.
    Li puoi decorare anche un altro giorno.
    Se li decori con la glassa, dopo aver fatto la decorazione li metti su dei vassoi stesi e distanziati per farli asciugare (basta un oretta) ne fai uno alla fine come prova che toccherai col ditino per vedere se è ben asciutto. Se li fai con la glassa ti consiglio di metterli, subito dopo l'asciugatura, nella bustina, perchè è più delicata della pasta di zucchero e si rovinano più facilmente se si toccano l'un l'altro
    Se li fai con la pasta di zucchero, attacchi ques'ultima, stesa sottile, al biscotto con della colla edibile o della marmellata senza grumi (es gelatina di albicocche), o con dello zucchero a velo sciolto in un po' d'acqua. Fai asciugare il tutto per un'oretta, (ma anche meno) e imbusti.
    I biscotti di frolla dopo una settimana sono ancora più buoni .......se li tieni ben chiusi.
    ciao e buon lavoro

5. non c'è proprio nessuno che mi aiuta ???

6. Citazione Originariamente Scritto da stefaniacucina Visualizza Messaggio
    Io li faccio con la pasta frolla (500 farina 250 burro, 200 zucchero, 3 rossi e un uovo intero, aroma (vaniglia o scorzetta di limoni, ecc) fare l'mpasto, far riposare un'oretta in frigo poi fare i biscotti , per farli mantenere ben in forma prima di infornarli falli riposare un quarto d'ora in frigo già disposti nella teglia.
    Li fai raffreddare all'aria (bastano anche solo 10 minuti se la cucina non è troppo calda) Poi li metti nella scatola di latta (io la rivesto di carta da forno, e se sono forme irregolari o sono troppo sottili che si possono rompere divido gli strati con dischi di carta da forno.
    Li puoi decorare anche un altro giorno.
    Se li decori con la glassa, dopo aver fatto la decorazione li metti su dei vassoi stesi e distanziati per farli asciugare (basta un oretta) ne fai uno alla fine come prova che toccherai col ditino per vedere se è ben asciutto. Se li fai con la glassa ti consiglio di metterli, subito dopo l'asciugatura, nella bustina, perchè è più delicata della pasta di zucchero e si rovinano più facilmente se si toccano l'un l'altro
    Se li fai con la pasta di zucchero, attacchi ques'ultima, stesa sottile, al biscotto con della colla edibile o della marmellata senza grumi (es gelatina di albicocche), o con dello zucchero a velo sciolto in un po' d'acqua. Fai asciugare il tutto per un'oretta, (ma anche meno) e imbusti.
    I biscotti di frolla dopo una settimana sono ancora più buoni .......se li tieni ben chiusi.
    ciao e buon lavoro
    Grazie mille
    non so perchè ma non mi era comparsa la tua risposta ... sei stata gentilissima ed esauriente. Oggi farò una prova per decidere se usare la pasta di zucchero o la glassa.
    Un'ultima cosetta ... ma che pasta di zucchero usi ??? quella comprata o quella fatta in casa ... a me in un'ora non si asciuga ne l'una ne l'altra ... è normale ???

Io ti posso parlare della mia esperienza. Dunque ogni anno faccio degli alberelli di natale 3d che poi confeziono e regalo agli amici. Io cerco di spronarli a mangiarli ma alcuni di loro si ostinano a conservarli di anno in anno e a non volerli mangiare e non solo ti posso assicurare che sono perfetti anche dopo un anno, ma anche che qualcuno li ha assaggiati dopo un anno e non è morto.
    Qui
    puoi vederne che ho fotografato insieme alla casetta (che ho rifatto e ha tenuto). Come pasta biscotto uso questa magnifica di ricetta di Cozza e come glassa questa di Alexa84.
    Io faccio i biscotti, li lascio raffreddare, li glasso e li confeziono solo dopo che la glassa è completamente asciutta. Considera anche che le confezioni le faccio io, per cui se tu usi delle bustine dovrebbe andare ancora meglio.
    Bacio e in bocca al lupo.

Citazione Originariamente Scritto da Striga Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, anche see nella ricetta c'è il lievito e, non ricordo dove, ho letto che per i biscotti decorati è meglio usare ricette senza lievito ... per evitare che i biscotti crescendo perdano la forma

Mi sapresti dire se nella scatola di latta vanno messi direttamente o prima vanno avvolti nella pellicola o nella stagnola ???
    Vanno messi direttamente nella scatola di latta e poi, quando ti servono, puoi fare i sacchetti....

10. Citazione Originariamente Scritto da allisond Visualizza Messaggio
    Io ti posso parlare della mia esperienza. Dunque ogni anno faccio degli alberelli di natale 3d che poi confeziono e regalo agli amici. Io cerco di spronarli a mangiarli ma alcuni di loro si ostinano a conservarli di anno in anno e a non volerli mangiare e non solo ti posso assicurare che sono perfetti anche dopo un anno, ma anche che qualcuno li ha assaggiati dopo un anno e non è morto.
    Qui
    puoi vederne che ho fotografato insieme alla casetta (che ho rifatto e ha tenuto). Come pasta biscotto uso questa magnifica di ricetta di Cozza e come glassa questa di Alexa84.
    Io faccio i biscotti, li lascio raffreddare, li glasso e li confeziono solo dopo che la glassa è completamente asciutta. Considera anche che le confezioni le faccio io, per cui se tu usi delle bustine dovrebbe andare ancora meglio.
    Bacio e in bocca al lupo.
    Grazie mille e complimenti.
    Anche io devo fare le confezioni da me ... non ho trovato le bustine da nessuna parte
    Cmq proverò la ricetta che mi hai consigliato

Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    Vanno messi direttamente nella scatola di latta e poi, quando ti servono, puoi fare i sacchetti....
    Già decorati ???

Sono tutti bellissimi e mi sono di grandissimo aiuto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •