COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    87

Panna da montare utf non zuccherata in scadenza

Salve a tutti io ci provo ho 600 ml di panna utf da montare non zuccherata che scade oggi, a parte che non credo che scoppi nessuna bomba però vorrei utilizzarla a parte la classica Panna cotta avete suggerimenti per l'impiego.

Non è panna fresca ma UTF.

Grazie.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Lady non so ... Qualcosa di salato? Visto che non è zuccherata? Che so una torta salata ....

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da COCCINELLA75 Visualizza Messaggio
    Lady non so ... Qualcosa di salato? Visto che non è zuccherata? Che so una torta salata ....
    Preferirei qualcosa di dolce, un budino o qualcosa di simile.

Se non mi viene in mente niente faccio la panna cotta e amen.
    il mio piccolo blog

A parte che, come dici tu, anche se scade, quella panna si mantiene buona per un po', se vuoi consumarla, l'unica che mi viene in mente, è di metterti al lavoro. Fai una crema diplomatica e congeli, un tiramisu e via in congelatore. Cose così. Rimangono quelle chiacchiere di Morena, http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=111872
    solo panna e farina. Siamo anche in periodo giusto, ma sempre lavorare ti tocca...

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    A parte che, come dici tu, anche se scade, quella panna si mantiene buona per un po', se vuoi consumarla, l'unica che mi viene in mente, è di metterti al lavoro. Fai una crema diplomatica e congeli, un tiramisu e via in congelatore. Cose così. Rimangono quelle chiacchiere di Morena, http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=111872
    solo panna e farina. Siamo anche in periodo giusto, ma sempre lavorare ti tocca...
    e si tocca lavorare, le chiacchere di Morena non mi ricordavo più e pensare che le ho pure fatte, però non riesco a far fritti questo fine settimana, nel caso la prossima.
    Grazie.
    il mio piccolo blog

Immagino intendi UHT.... In questo caso non c'è assolutamente fretta di consumarla, la data è assolutamente da considerare consigliata non di scadenza.

In ogni caso puoi far la camy cream, un cheese cake senza cottura, una bavarese, un semifreddo, una crema di caramello (simil mou), una crème caramel....
    Paola

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da paolaas Visualizza Messaggio
    Immagino intendi UHT.... In questo caso non c'è assolutamente fretta di consumarla, la data è assolutamente da considerare consigliata non di scadenza.

In ogni caso puoi far la camy cream, un cheese cake senza cottura, una bavarese, un semifreddo, una crema di caramello (simil mou), una crème caramel....
    Si uht che scema ho riletto e ho scritto UTF che poi sarebbe nel mio gergo lavorativo Ufficio Tecnico di Finanza o Agenzia delle Dogane, deformazione professionale.

Comunque intendevo quella, si non è che mi affanni ad usarla perchè scaduta ma non avendo pensato a nessun dolce da fare per il fine settimana si poteva pensare di usarla.
    Grazie dei consigli, avrei voglia della crème caramel ma non so se faccio a tempo.
    il mio piccolo blog

Fai i bignè, comperati. E poi, li riempi di crema con aggiunta di panna, al cioccolato, alla nocciola...

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    Fai i bignè, comperati. E poi, li riempi di crema con aggiunta di panna, al cioccolato, alla nocciola...

Pure questa è un'ottima idea, grazie.
    il mio piccolo blog

Io la uso al posto del burro su qualsiasi preparazione dolce o salata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •