Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio per torta compleanno

Ciao a tutti!!!!
    Vi chiedo aiuto per la realizzazione di una torta di compleanno per 40 persone.
    Dovo farla di circa 4 kg ma non so che teglia usare!!!!
    La teglia deve essere tonda ma non so di quale diametro!!!!!
    Poi non so se devo usare un vassoio più grande della torta o farne uno della stessa dimensione o una base di polistirolo!!!!
    La torta deve essere trasportata in auto!
    Inoltre non so che base usare. Io uso sempre come base la torta 7 vasetti, ma ho paura che possa cedere visto che devo ricoprirla in pdz e devo posizionarci 2 personaggi abbastanza pesanti!!!!
    Per favore aiutatemi!!!!!
    Grazie
    Simo

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da simopigri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!!
    Vi chiedo aiuto per la realizzazione di una torta di compleanno per 40 persone.
    Dovo farla di circa 4 kg ma non so che teglia usare!!!!
    La teglia deve essere tonda ma non so di quale diametro!!!!!
    Poi non so se devo usare un vassoio più grande della torta o farne uno della stessa dimensione o una base di polistirolo!!!!
    La torta deve essere trasportata in auto!
    Inoltre non so che base usare. Io uso sempre come base la torta 7 vasetti, ma ho paura che possa cedere visto che devo ricoprirla in pdz e devo posizionarci 2 personaggi abbastanza pesanti!!!!
    Per favore aiutatemi!!!!!
    Grazie
    Simo
    Ciao!Provo a risponderti,anche se non sono un'esperta.Credo però che questa non è la sezione giusta per scrivere,dovresti andare in quella del cerco un aiuto per... Comunque innanzitutto pensa a che tipo di base vorresti fare...Se pensi che un pds o una torta 7 vasetti sia poco resistente per essere ricoperta,cerca nella sezione torte e ricette base e ci sono tantissime basi,in particolare c'è la Madeira Cake postata da una cookina (non ricordo il nome che è adatta apposta per torte sostenute e che devono essere ricoperte...Non ho mai fatto una torta per così tante persone,ma credo che potresti fare tranquillamente due piani,magari quello di sotto un 32 cm di diametro e sopra uno più piccolo.Prepari e decori tutto e poi le monterai una volta arrivata alla festa.Se devi fare solo un piano puoi fare una teglia da 36...non so se ce ne siano di più grandi...Quando ho fatto una torta a due piani (più un soggetto pesante sopra) ho lasciato il vassoio della base della giusta misura,quelli del piano di sopra e quello del soggetto erano leggermente più piccoli (li ho ritagliati sulla base del diametro).Spero di averti dato una dritta,ma aspettiamo le maghe e le esperte del forum !Buon lavoro e buona giornata!
    Campanellina19

grazie

Grazie 1000 per i tuoi consigli!!!
    Sei stata molto gentile.
    Comunque ieri ho fatto qualche prova.
    Ho fatto una torta 7 vasetti con tortiera da 26.
    L'ho bagnata pochissimo ed ho messo un pupazzetto non troppo pesante... cmq ha retto!!!!
    Ho messo i Mikado per reggere il pupazzetto!!!
    Per la tortiera mi sa che devo andare in torrefazione, non ho nemmeno quella da 36!
    Grazie ancora

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da simopigri Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 per i tuoi consigli!!!
    Sei stata molto gentile.
    Comunque ieri ho fatto qualche prova.
    Ho fatto una torta 7 vasetti con tortiera da 26.
    L'ho bagnata pochissimo ed ho messo un pupazzetto non troppo pesante... cmq ha retto!!!!
    Ho messo i Mikado per reggere il pupazzetto!!!
    Per la tortiera mi sa che devo andare in torrefazione, non ho nemmeno quella da 36!
    Grazie ancora
    Ciao!Allora come è andata???Ma figurati per così poco...non sono un'esperta altrimenti ti avrei dato qualche consiglio in più....Comunque l'importante è che tu l'abbia fatta e che non abbia avuto problemi...hai fatto bene a bagnarla leggermente e i Mikado sono un'ottima soluzione...se non sbaglio si usano anche i Togo....io ho usato anche gli stecchi per spiedini....Hai trovato la tortiera da 36?In torrefazione forse costano un pò di più,prova a guardare anche nei super o nei negozi di casalinghi...Facci sapere e magari posta la foto Buon lavoro!
    Campanellina19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •