Risultati da 1 a 5 di 5

Maxicena x i miei 30 anni..

Buongiorno forum,

ovviamente come mio solito sono in larghissimo anticipo, pero' vorrei poter gia' avere qualche idea adesso per non trovarmi ad impazzire all'ultimo minuto . Per i miei 30 anni (inizio maggio)vorrei invitare qualche amico a casa (saremo circa 15), sara' una cena seduti, anticipato (tempo permettendo) da un piccolo aperitivo in giardino. Adesso ho guardato i vari buffet qui nei post, pero' non c'e' qualcosa che credo faccia al caso mio. Io vorrei fare una cena..pero' senza dover stare troppo in cucina a spignattare DURANTE la cena e perdermi cosi la mia festa. Quindi tutti piatti che si possano preparare prima e poi magari mettere solo a riscaldare. Avevo anche pensato ad una grigliata..ma finirei per esser piu' davanti al grill che al tavolo con i miei amici essendo mio marito totalmente negato in qualsiasi forma di cucina. Allora avevo pensato a vari antipasti..di diversi tipi..ovviamente salumi e formaggi, poi volevo qualcosa di "pizzoso" (o anche un rustico, dei muffin, una focaccia) e qualche antipasto piu' sostanzioso (a primo pensiero mi vengono in mente i rotolini di melenzana) giusto per rendere l'idea. Un mix di antipasti caldi e freddi. Come piatto principale non so se optare su un primo al forno (o mettere un mini primo tra gli antipasti) oppure su un secondo di carne...si accettano consigli di tutti i tipi!! Da dire che il tempo a mia disposizione non e' tantissimo..praticamente ho tutta la sera prima e 3-4 ore il giorno del mio compleanno (festeggio di venerdi sera), pero' sono abbastanza veloce quindi fare diversi piatti non e' un problema (ovvio non devono necessitare di preparazioni con tempi biblici ). Ringrazio gia' per qualsiasi idea proposta! Buona giornata!

ariecchime

Bonjour cookini, dato che adesso manca davvero poco alla mia festa, riporto su il mio post essendo ancora a cortissimo di idee! Il tempo sembra giocare a mio favore (oggi 22°C) quindi si puo' valutare l'aperitivo in giardino. Ma come cena-buffet-seduti cosa posso preparare?? Salumi e formaggi toscani e pate' di carne e di foie' gras per le tartine sono gia' pronti....manca tutto il resto! Non so se fare un po' carne un po' pesce, se rimanere solo sulla carne. Quanti antipasti freddi e quanti caldi fare....please help :-). Grazie !

Inserzioni Blog
    2
    per la pasta, hai ragione tu: qualcosa al forno; cosi porzioni e via;

secondo di pesce lo vedo un po' incasinato sopratutto se dai salume e formaggi;
    un bel polpettone farcito con uovo o frittate dentro e poi tagliato e servito',
    o polpette in tutti i suoi modi da scaldare e basta
    o un classico arrosto da tagliare;

puoi preparare con anticipo un bel paio di teglie di di verdure (peperoni, melanzane e zucchine) fatte con il pan grattato in forno che sono buonissime anche fredde e ti sei tolta anche il contorno,

per gli antipasti puoi anche pensare a delle belle frittate alte da dividere a cubotti, o non vuoi aggiungere altro?

naturalmente il tutto e' per farti stare insieme ad i tuoi ospiti
    vediamo che altre idee ti danno

Ciao Monica, grazie per i consigli. A dire il vero io non pensavo ad una cena vera e propria con primo e secondo...ma ad un mix di antipasti e ad un piatto solo.....o primo o secondo....

Inserzioni Blog
    214
    Sei brava nelle torte salate? Ti segnalo questa http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=263139. A me viene in mente anche mozzarella in carrozza o altro cibo da tenere in mano. Potresti preparare anche delle teglie di pasta fredda o riso freddo, ognuno si serve nel proprio piattino, mangiando sempre in piedi, se l'idea ti piace. Comunque tantissimi auguri, ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •