ciao a tutti, lo scopo non é quello di darvi la ricetta, ma di chiedere spiegazioni...
ingredienti: 500 di panna fresca; 450 di cioccolato fondente; 100 di farina; 75 di zucchero; 50 di biscotti secchi; 4 uova; 3 cucchiaini di cacao in polvere; 1 cucchiaino di lievito per dolci; 30 di cioccolato bianco a scaglie per guarnire.
Sbriciolare i biscotti e grattugiare 50 grammi di cioccolato. Montare gli albumi a neve ferma con lo zucchero e sbattere i tuorli fino a ottenere una crema omogenea e unirli agli albumi.
Mescolare farina, cacao e lievito e incorporarli alla crema di albumi e tuorli. Aggiungere il cioccolato fondente grattugiato e i biscotti sbriciolati mescolando dal basso verso l'alto. Versare l'impasto nello stampo imburrato, cuocere in forno statico a 175 gradi per 25 minuti e lasciare raffreddare.
Sminuzzare il resto del cioccolato fondente bla bla bla bla bla...
Quando nella settima riga dice di aggiungere il cioccolato fondente grattugiato intende dire i 50 grammi ??? Perchè qndo nella decima riga dice di sminuzzare il resto del cioccolato, intente dire i restanti 400 grammi, vero ???
con cosa posso sostituire la panna fresca, che nel mio paese non é reperibile ??? con quella vegetale ??? con il latte ???

Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!