COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 2 di 2
    Abito un pò a Pavia, per motivi di studio e un pò a Lugano(Svizzera)
    Inserzioni Blog
    5

Aiuto per assemblaggio torta...

cookini mi affido a voi!
    Venerdì è il compleanno della mia mamma che fa 60 anni e volevo farle un piccola torta da portarle al ristorante e solamente per lei
    Avevo pensato di fare una torta con base di pasta sfoglia, crema inglese, pan di spagna bagnato con alchermes, crema e pasta sfoglia. Dite però che avendo la pasta sfoglia è possibile ugualmente rivestire la torta con pasta di zucchero ? ovviamente tra la pasta sfoglia finale e la pasta di zucchero metterei della crema al burro. Voi che mi dite? sarebbe meglio abolire la pasta sfoglia? Datemi qualche consiglio pf. Grazie a tutti quelli che verranno in mio aiuto

"Lo sai perché mi piace cucinare?" "No, perché"?
    "Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

Citazione Originariamente Scritto da Dolce_Fairya Visualizza Messaggio
    cookini mi affido a voi!
    Venerdì è il compleanno della mia mamma che fa 60 anni e volevo farle un piccola torta da portarle al ristorante e solamente per lei
    Avevo pensato di fare una torta con base di pasta sfoglia, crema inglese, pan di spagna bagnato con alchermes, crema e pasta sfoglia. Dite però che avendo la pasta sfoglia è possibile ugualmente rivestire la torta con pasta di zucchero ? ovviamente tra la pasta sfoglia finale e la pasta di zucchero metterei della crema al burro. Voi che mi dite? sarebbe meglio abolire la pasta sfoglia? Datemi qualche consiglio pf. Grazie a tutti quelli che verranno in mio aiuto
    ciao! io una volta ho rivestito una millefoglie ed è andato tutto bene, tra l'altro era una delle primissime che facevo avevo anche trovato qui sul forum altre torte, sempre millefoglie, ricoperte in pdz.
    secondo me se fai stabilizzare bene la torta in frigo non dovresti avere particolari problemi. facci sapere poi come va!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •