COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 9 di 9

torta fredda serba

Buona sera a tutti, potete aiutarmi? un mio amico ha mangiato in serbia una torta fredda chiamata "plasma torta", dice che è buonissima, qualcuno la conosce, potete aiutarmi? grazie!!!! aspetto fiduciosa una risposta
    Maria Rosa

Il Sanguinaccio ?
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

Inserzioni Blog
    256
    ho trovato questa http://www.becook.com/sr/recept/plaz...a-bananama.htm
    vedi se va bene
    per la traduzione dovrebbe farla direttamente google. spero
    Meno male che sono fatta così
    ho la testa tra le nuvole
    odio i limiti
    odio i lunedi
    ma chi è che non lo fa?

il mio blog
    http://lacucinaimperfettadiclaudia.blogspot.it/

Citazione Originariamente Scritto da mary71 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, potete aiutarmi? un mio amico ha mangiato in serbia una torta fredda chiamata "plasma torta", dice che è buonissima, qualcuno la conosce, potete aiutarmi? grazie!!!! aspetto fiduciosa una risposta
    Ci sono tante versioni di questa torta. Mia suocera la fa così:

600gr di plazma (che si trovano in Serbia e sono simili ai Plasmon)
    noci (100-150 gr)
    cioccolato (200 gr circa)
    200 gr di zucchero a velo
    un panetto di marharina (da 250 gr)
    2 uova
    succo d'arancia (aranciata o simili 1 bicchiere abbondante, 180-200 gr)

Si mischiano uova, margarina e zucchero. Si aggiungono plazma e noci tritati (i biscotti abbastanza fini, le noci grossolane) e metà cioccolato grattugiato (a me piace a pezzettini, ma va a gusto). Aggiungere il succo e mescolare bene. Si dà la forma di una torta mettendo il composto su un vassoio (per me è meglio mettere sotto della carta oleata o simili, ma non è necessario). Rivestire con il restante cioccolato fuso mischiato con 2 cucchiai di olio di semi. Mia suocera poi decora (riveste) con panna montata. E fa così praticamente con tutte le torte, come si fa in Serbia...
    E' buonissima, anche se un po' pesantina!

Citazione Originariamente Scritto da Chiaretta-trieste Visualizza Messaggio
    Ci sono tante versioni di questa torta. Mia suocera la fa così:
    ciao grazie per la tempestiva risposta ,però per come me l'ha spiegata manca qualcosa lui mi parlava anche di un budino.Mi diceva che viene di 5 strati, la conosci?

Citazione Originariamente Scritto da claudiab
    sei stata molto gentile, qui però ci sono le banane, in quella che cerco io no.Grazie lo stesso

Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso
    Il Sanguinaccio ?
    Ciao grazie raffy,però non è il sanguinaccio questa la conosco benissimo.grazie ancora
    Maria Rosa

Inserzioni Blog
    728
    Se vai su google immagini, forse riesci a trovare quella che ti sembra più simile a quella che cerchi, poi cliccando sull'immagine ti rimanda alla ricetta

Ciao grazie raffy,però non è il sanguinaccio questa la conosco benissimo.grazie ancora
    Nulla ....intanto teniamo su il post
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

ciao grazie per la tempestiva risposta ,però per come me l'ha spiegata manca qualcosa lui mi parlava anche di un budino.Mi diceva che viene di 5 strati, la conosci?

Mi spiace. Non ho idea. Nelle torte in Serbia spesso mettono il budino. Ma di solito sono semplici. Potresti fare strati di quella che ti ho scritto io alternati a strati di budino ben denso (per dirti, in Serbia si trovano preparati per budino più o meno a tutti i gusti, fragola, lampone e via dicendo, non solo vaniglia e cioccolato! Mi sa che piacciono proprio molto!). O fare una tre strati, plazma, budino, plazma come quella che trovi qui (google traduttore può aiutare)

nirmela.blogspot.it/2010/08/plazma-torta-romana.html

-Se non si possono metter link togliete pure-

Citazione Originariamente Scritto da Chiaretta-trieste Visualizza Messaggio
    Mi spiace. Non ho idea. Nelle torte in Serbia spesso mettono il budino. Ma di solito sono semplici. Potresti fare strati di quella che ti ho scritto io alternati a strati di budino ben denso (per dirti, in Serbia si trovano preparati per budino più o meno a tutti i gusti, fragola, lampone e via dicendo, non solo vaniglia e cioccolato! Mi sa che piacciono proprio molto!). O fare una tre strati, plazma, budino, plazma come quella che trovi qui (google traduttore può aiutare)

nirmela.blogspot.it/2010/08/plazma-torta-romana.html

-Se non si possono metter link togliete pure-
    grazie chiaretta sei stata cmq d'aiuto, tra come me l'ha spiegata il mio amico e le tue indicazioni qualcosa uscirà fuori.
    Maria Rosa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •