Buona sera a tutti, potete aiutarmi? un mio amico ha mangiato in serbia una torta fredda chiamata "plasma torta", dice che è buonissima, qualcuno la conosce, potete aiutarmi? grazie!!!! aspetto fiduciosa una risposta
Buona sera a tutti, potete aiutarmi? un mio amico ha mangiato in serbia una torta fredda chiamata "plasma torta", dice che è buonissima, qualcuno la conosce, potete aiutarmi? grazie!!!! aspetto fiduciosa una risposta
Maria Rosa
Il Sanguinaccio ?
QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77
QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !
LIBRI LIBRI & LIBRI
DALLA PUGLIA ...CON FURORE !
ho trovato questa http://www.becook.com/sr/recept/plaz...a-bananama.htm
vedi se va bene
per la traduzione dovrebbe farla direttamente google. spero![]()
Meno male che sono fatta così
ho la testa tra le nuvole
odio i limiti
odio i lunedi
ma chi è che non lo fa?
Ci sono tante versioni di questa torta. Mia suocera la fa così:
600gr di plazma (che si trovano in Serbia e sono simili ai Plasmon)
noci (100-150 gr)
cioccolato (200 gr circa)
200 gr di zucchero a velo
un panetto di marharina (da 250 gr)
2 uova
succo d'arancia (aranciata o simili 1 bicchiere abbondante, 180-200 gr)
Si mischiano uova, margarina e zucchero. Si aggiungono plazma e noci tritati (i biscotti abbastanza fini, le noci grossolane) e metà cioccolato grattugiato (a me piace a pezzettini, ma va a gusto). Aggiungere il succo e mescolare bene. Si dà la forma di una torta mettendo il composto su un vassoio (per me è meglio mettere sotto della carta oleata o simili, ma non è necessario). Rivestire con il restante cioccolato fuso mischiato con 2 cucchiai di olio di semi. Mia suocera poi decora (riveste) con panna montata. E fa così praticamente con tutte le torte, come si fa in Serbia...
E' buonissima, anche se un po' pesantina!
ciao grazie per la tempestiva risposta ,però per come me l'ha spiegata manca qualcosa lui mi parlava anche di un budino.Mi diceva che viene di 5 strati, la conosci?
sei stata molto gentile, qui però ci sono le banane, in quella che cerco io no.Grazie lo stessoOriginariamente Scritto da claudiab
Ciao grazie raffy,però non è il sanguinaccio questa la conosco benissimo.grazie ancoraOriginariamente Scritto da raffaella pedaso
Maria Rosa
Se vai su google immagini, forse riesci a trovare quella che ti sembra più simile a quella che cerchi, poi cliccando sull'immagine ti rimanda alla ricetta
Mi spiace. Non ho idea. Nelle torte in Serbia spesso mettono il budino. Ma di solito sono semplici. Potresti fare strati di quella che ti ho scritto io alternati a strati di budino ben denso (per dirti, in Serbia si trovano preparati per budino più o meno a tutti i gusti, fragola, lampone e via dicendo, non solo vaniglia e cioccolato! Mi sa che piacciono proprio molto!). O fare una tre strati, plazma, budino, plazma come quella che trovi qui (google traduttore può aiutare)
nirmela.blogspot.it/2010/08/plazma-torta-romana.html
-Se non si possono metter link togliete pure-