COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 8 di 8

Help me

Salve ho bisogno di consigli praticamente ho il bimby da una settimana ma parto proprio da zero perché non sono molto brava ho provato a fare la torta paradiso ed è venuta benino la crema un po' acquosa e il dolce umido come se fosse crudo. Poi la treccia dal libro base e a parte che è venuta bene anche seguendo tt le indicazioni e venuto croccante sopra e crudissimo sotto cmq non com mi aspettavo help

Citazione Originariamente Scritto da Ritakekko Visualizza Messaggio
    Salve ho bisogno di consigli praticamente ho il bimby da una settimana ma parto proprio da zero perché non sono molto brava ho provato a fare la torta paradiso ed è venuta benino la crema un po' acquosa e il dolce umido come se fosse crudo. Poi la treccia dal libro base e a parte che è venuta bene anche seguendo tt le indicazioni e venuto croccante sopra e crudissimo sotto cmq non com mi aspettavo help
    Mi spiace non ho il bimby...ma da quanto ho letto credo sia più un problema di forno. hai provato qualche ricetta collaudata per il bimby dalle altre cookine?
    Miss Weasley

Sì anch'io credo sia un problema di forno. L'unica è sperimentare, solo così potrai acquisire bravura

" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".

Se sarebbe un problema di forno

Eventualmente
    Si può risolvere solo cambiando lo??? Fa parte della cucina che da poco ho acquisto uffy

Inserzioni Blog
    728
    Eventualmente
    Si può risolvere solo cambiando lo??? Fa parte della cucina che da poco ho acquisto uffy
    Volevo chiederti se misuri gli ingredienti direttamente nel bimby.

Inserzioni Blog
    5
    Secondo me il problema non e' ne' il bimby, ne' il forno in se stesso, ma l'esperienza con il forno.

Da quello che ho capito lo hai da poco tempo! Cerca di prendere pratica.
    E' statico o ventilato?
    A che temperatura metti?

Fai una prova con la pizza.
    Fai l'impasto del Libro Base, e fai varie teglie di una pizza semplice, tipo una margherita, cucini la prima e vedi come ti viene fuori.

A secondo del risultato, aggiusta o la temperatura o il tempo, e inforna la seconda teglia.

Quando le cose vengono bruciate fuori e crude dentro, la temperatura e' troppo alta.
    Inforna a meta', cosi' la cottura e' uniforme.

Lucina

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Volevo chiederti se misuri gli ingredienti direttamente nel bimby.
    Si le misuro direttamente dal bimby e sbagliato?

Inserzioni Blog
    728
    Si le misuro direttamente dal bimby e sbagliato?
    vedo che Camelot ti ha già dato degli ottimi consigli.

A proposito di quanto ti ho scritto io, invece, volevo dirti che la bilancia del TM31 è molto sensibile e a volte fa i capricci. Quindi se devo fare impasti meno importanti come pizza, pane non mi interessa se la bilancia pesi perfettamente o meno, quindi misuro tutto con il bimby. Mentre se devo fare i dolci allora uso una bilancia più precisa.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •