Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    61

zucca alla griglia

La zucca in cucina si presta nella preparazione di diversi piatti,dal classico risotto,alla zuppa di zucca e patate,come contorno fritta come le patatine nell'impasto del pane ecc. ecc. Questo è un modo diverso per gustare la zucca, può essere un ottimo antipasto o contorno di carne

ingredienti:

Zucca - olio - aceto - sale - pepe -

tagliare a fette regolari la zucca circa 1/2 cm. scaldare una bistecchiera antiaderente
    cuocere la zucca

in una ciotola mescolare con una forchetta olio sale pepe e aceto fino a fare una cremina densa

disporre le fette di zucca ancora calde nella marinata lasciare riposare per una mezz'oretta e gustare.
    Sono molto buone, si può aggiungere del rosmarino tritato o prezzemolo e sostituire l'aceto
    con aceto balsamico

+

la zucca una volta aperta non si conserva molti giorni, allora la preparo cotta con poca cipolla sale pepe poi la frullo la metto nei contenitori e quando è fredda nel congelatore .Sempre pronta per un ottimo risotto per 2 persone.

la zuppa di zucca preparata con patate e zucca a pezzi coperte con acqua - sale - dado - alcuni aghi di rosmarino tritati - quando è cotta si frulla il tutto e si aggiunge burro e formaggio grana grattugiato....... ottima servita con crostini....

della serie non si butta via niente ,i semi di zucca lavati e fatti tostare lentamente su una padella antiaderente e salati sono buonissimi ......provateli
    Ho dei gusti semplicissimi.......... mi accontento sempre del meglio!!!

Buona idea proprio oggi ho preparato un tortino di zucca, ne avevo tanta se avessi letto prima ne avrei preparata un po anche così ciao

Grazie per la ricetta, la preparo domani

Confermo che la zucca fatta così è ottima! Io ci metto anche prezzemolo e peperoncino!
    "Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.Ora sono saggio e sto cambiando me stesso."
    (Dalai Lama)

Inserzioni Blog
    61
    anche a me piace molto, l'aggiunta del peperoncino ci sta proprio bene di sicuro lo proverò ....ciao
    Ho dei gusti semplicissimi.......... mi accontento sempre del meglio!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •