Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    146

Arancini

Con questa ricetta mi sono proprio tolta uno sfizio!!!! Era da tanto che volevo fare gli arancini ma non so perché ero straconvinta che fosse difficilissimo farli…ma visto che sono testarda ho detto che almeno dovevo provarci, male che andava mi sarei rassegnata a comprarli in rosticceria… e invece!!! Tàtà!!! Che ve ne pare??? Non sono niente male no? E poi erano buoniiiiii!!! Esperimento riuscito!!!

INGREDIENTI per circa 7 arancini
    350 gr riso
    150 gr carne macinata
    100 ml passata di pomodoro
    Mezzo barattolo di piselli
    1 scamorza
    1 uovo
    Mezza cipolla
    Mezzo bicchiere di vino bianco
    Parmigiano q.b.
    Pangrattato q.b.
    Olio per friggere

PROCEDIMENTO
    Cuocete il riso in acqua salata e fatelo raffreddare (o, ancora meglio, utilizzate del riso che vi è avanzato) In una padella fate rosolare mezza cipolla con un po’ d’olio (io utilizzo uno stecco da spiedino in modo da dare solo sapore e poi la tolgo perché non mi piace) Mettete la carne macinata
    Fatela rosolare aggiungendo il vino bianco a metà cottura
    Aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere per circa 10 minuti
    Aggiungete quindi i piselli (che devono essere precotti, altrimenti fateli cuocere un po’ a parte prima di aggiungerli alla carne macinata) Fate andare ancora qualche minuto, poi spegnete e fate raffreddare Mettete quindi il tutto in una ciotola e aggiungetevi 2 cucchiai di parmigiano e la scamorza tagliata in dadini piccoli Prendete un po’ di riso e formate una pallina di medie dimensioni (bagnatevi le mani altrimenti risulterà difficile farle) Scavate un pò al centro e mettetevi il ripieno (non troppo altrimenti non riuscite a chiuderla) E richiudete sigillando bene Passate l’arancino prima nell’uovo sbattuto E poi nel pangrattato Ripetete l’operazione per gli altri arancini. Friggete in olio non troppo bollente (altrimenti si cuoce solo fuori e non dentro) Scolate su carta assorbente E servite!!!!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: arancini-001.jpg‎
Visite: 96
Dimensione: 44.2 KB
ID: 430154  

Inserzioni Blog
    183
    Ho finito di pranzare da poco, ma uno me lo farei fuori moooolto volentieri: adoro gli/le arancini/e!!!

"...E intanto milioni di rose rifluivano sul bagnasciuga e chissà... se si può capire... che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire... se i tuoi occhi non mi fanno più dormire... "

Inserzioni Blog
    146
    accomodati pure te ne offro volentieri!!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •