...sono sempre io ...quella che da un po' di tempo ha la fissa del pane carasau... (vedi qua, ispirata da silvestra... qua... e qua )
..ora poi che ho cominciato la dieta (3° giorno!) e sul mio desco ci sono solo un pezzettinino di carne, taaaaanta verdura ed un tozzodi pane (carasau) la mia fantasia non può che sbizzarrirsi su questi elementi...
oggi volendo presentare quella miseria che chiamo "PASTO" in modo un po' meno mortificante per la vista e ...per il morale ho ideato questi...
CESTINI DI PANE CARASAU
(quello più grosso è per mio marito ...il mio è quello "small")
..io ovviamente li ho riempiti con un'insalatina di pomodori e belga (quello di mio marito ha anche delle spirali croccanti ricavate dai ritagli di pane) ...ovviamente gli stessi cestini possono essere riempiti di ...che so ...funghi trifolati...peperoni arrostiti
insomma ...praticamente qualsiasi cosa!
comunque... i cestini li ho fatti così:
ho bagnato i fogli di pane carasau e li ho lasciati ammorbidire, poi con le forbici ho ritagliato 2 quadrati (il più grande di 20 x 20, il più piccolo più o meno 15 x 15) che ho spennellato con pocoolio (con un po' di più sarebbero venuti più saporiti ovviamente...)
![]()
![]()
![]()
...quindi ho spennellato d'olio anche la parte esterna di una ciotola, ci ho poggiato sopra un quadrato di pane carasau (per il più piccolo ho usato una scodella più piccola) ed ho messo nel microonde per qualche minuto...
![]()
![]()
![]()
...che dire ...una stupidata ...che però ha un po' rallegrato la tavola....![]()
![]()
![]()

di pane (carasau) la mia fantasia non può che sbizzarrirsi su questi elementi...
...peperoni arrostiti

Fra