germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: pesce gatto saltato in peperonata

1. Data Registrazione
    Apr 2006

pesce gatto saltato in peperonata

questa sera vi posto velocemente una cena altrettanto veloce a base di pesce ... gatto, ho scoperto quanto fosse buono proprio qui
    negli Stati Uniti, dove viene consumato prevalentemente fritto.

Ecco qui:

Ingredienti:
    - 3 peperoni rossi
    - 2 filetti di pesce gatto spellato (purtroppo la battuta di pesca di domenica e' andata male...mi sarebbe piaciuto mostrarvi il gattone intero)
    - 3 spicchi di aglio schiacciati
    - olio evo
    - origano, sale, pepe
    - una manciata di olive nere (a piacere)

Procedimento:
    pulite i peperoni (io li spello...li trovo piu' digeribili)
    tagliateli a tocchetti e metteteli in una padella con un paio di cucchiai d'olio, l'aglio, origano, poco sale e pepe.
    Iniziate a farli cuocere a fuoco medio, padella con coperchio. Se occorre aggiungete poca acqua calda.

A meta' cottura aggiungete i filetti di pesce gatto alla peperonata. Aggiustate di sale, pepe, origano e continuate la cottura per 10/15 minuti,
    girando ogni tanto il pesce per farlo insaporire da ambo le parti.

Quando mancavano due minuti alla fine della cottura ho aggiunto anche qualche oliva nera tagliata a rondelle, giusto per colorare il piatto.

Servito con un po' di riso bollito impiattato a mo' di pescetto (opera della moglie ) e' anche un piatto simpatico.

Enjoy!

2. Data Registrazione
    Oct 2002
    Inserzioni Blog
    328
    piace anche a me il pesce gatto, buono
    dai un'occhiata anche a questa ricetta
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=23110
    spero ti piaccia

3. paneburroezucchero Guest
    è buono davvero il pesce gatto, e anche questa ricetta è sfiziosissima!
    Io però ci ho avuto a che fare appena pescato e decisamente preferisco trovarmelo già pulito, sfilettato, e possibilmente morto

4. Data Registrazione
    Oct 2002
    Inserzioni Blog
    328
    vero pane ..... diciamo che è un pò duretto da quel lato

5. paneburroezucchero Guest
    dunque, siccome io non cucino nemmeno le anguille proprio perchè non sarò mai vegetariana ma a volte quel minimo di coscienza mi impedisce di dare l'ultimo colpo..., faticai non poco a cucinare il suddetto miciopesce pescato giusto un paio di ore prima (in uno di quei laghetti di pesca sportiva... dove paghi un tanto al chilo o un tanto all'ora, a seconda...)
    Un giorno becco una, benedetta lei e le sue pensate, che se le attacca tutto quel che le ho mandato minimo ha tutt'oggi degli attacchi di dissenteria...
    Comunque, mi dice: tu lo metti in una busta appena lo pigli, poi lo metti nel freezer per un po'. Non deve congelare, solo morire assiderato, dopodichè lo tiri fuori, la carne è ancora morbida, lo pulisci senza problemi e lo cucini.
    Eseguo.
    Frigo ad incasso.
    Questo che faceva il dannato in quel sacchetto, e rimbombava, nel mobile di legno, Oh! come rimbombava.. psicologicamente mi sentivo già una m....
    dopodichè...silenzio. aspetto ancora 5 minuti... ancora silenzio...
    Tir fuori il sacchetto: ei fu, siccome immobile...inizio a pulirlo.
    Lo eviscero, senza tagliare la testa perchè, persa ormai ogni coscienza, decido che tutto sommato anche impiattata potrebbe fare scenografia...
    Apro ben bene la panza, e lo passo sotto l'acqua fredda del rubinetto. Fredda, ma non come il freezer...e dunque.... lo rianima
    Non si muove subito, ma uno dei baffi...stunk! si drizza, e poi un altro..stunk!....
    Non saprei descrivere quel che ne è seguito senza vergognarmi almeno un po', ma "crisi isterica" si avvicina abbastanza....
    Non l'ho più cucinato io, né l'ho mangiato..ho giusto pulito gli schizzi di sangue e interiora per tutta la cucina

6. Data Registrazione
    Jul 2006

Acc...... che suspence... che film dell'orrore mi hai fatto ridere da morire pane

7. paneburroezucchero Guest
    beh se ci penso ora a distanza di anni rido anch'io!
    Avevo una prozia che cucinava anguille e capitoni senza fare una piega...
    chissà, se mi stava guardando dall'alto, conoscendola, avrà riso come una matta pure lei

8. Data Registrazione
    Apr 2003
    Inserzioni Blog
    303
    Citazione Originariamente Scritto da paneburroezucchero Visualizza Messaggio
    beh se ci penso ora a distanza di anni rido anch'io!
    Avevo una prozia che cucinava anguille e capitoni senza fare una piega...
    chissà, se mi stava guardando dall'alto, conoscendola, avrà riso come una matta pure lei
    Il rigor mortis del baffo.........pane sei unica hahahahahahahahahahahahahah

9. paneburroezucchero Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ropa55 Visualizza Messaggio
    pane sei unica hahahahahahahahahahahahahah

qualcuno qui aggiungerebbe: e meno male per l'umanità

(io di solito rispondo che non ho mai detto di essere normale... e comunque, detto tra noi, per quello scherzo del pesce, non c'era proprio niente da ridere, tzè!)

10. Citazione Originariamente Scritto da paneburroezucchero Visualizza Messaggio
    dunque, siccome io non cucino nemmeno le anguille proprio perchè non sarò mai vegetariana ma a volte quel minimo di coscienza mi impedisce di dare l'ultimo colpo..., faticai non poco a cucinare il suddetto miciopesce pescato giusto un paio di ore prima (in uno di quei laghetti di pesca sportiva... dove paghi un tanto al chilo o un tanto all'ora, a seconda...)
    Un giorno becco una, benedetta lei e le sue pensate, che se le attacca tutto quel che le ho mandato minimo ha tutt'oggi degli attacchi di dissenteria...
    Comunque, mi dice: tu lo metti in una busta appena lo pigli, poi lo metti nel freezer per un po'. Non deve congelare, solo morire assiderato, dopodichè lo tiri fuori, la carne è ancora morbida, lo pulisci senza problemi e lo cucini.
    Eseguo.
    Frigo ad incasso.
    Questo che faceva il dannato in quel sacchetto, e rimbombava, nel mobile di legno, Oh! come rimbombava.. psicologicamente mi sentivo già una m....
    dopodichè...silenzio. aspetto ancora 5 minuti... ancora silenzio...
    Tir fuori il sacchetto: ei fu, siccome immobile...inizio a pulirlo.
    Lo eviscero, senza tagliare la testa perchè, persa ormai ogni coscienza, decido che tutto sommato anche impiattata potrebbe fare scenografia...
    Apro ben bene la panza, e lo passo sotto l'acqua fredda del rubinetto. Fredda, ma non come il freezer...e dunque.... lo rianima
    Non si muove subito, ma uno dei baffi...stunk! si drizza, e poi un altro..stunk!....
    Non saprei descrivere quel che ne è seguito senza vergognarmi almeno un po', ma "crisi isterica" si avvicina abbastanza....
    Non l'ho più cucinato io, né l'ho mangiato..ho giusto pulito gli schizzi di sangue e interiora per tutta la cucina
    come ti capisco! e' successa anche a me una cosa del genere, sia col pescegatto sia con un granchione
    :O(((

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato