piace anche a me il pesce gatto, buono![]()
dai un'occhiata anche a questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=23110
spero ti piaccia
![]()
questa sera vi posto velocemente una cena altrettanto veloce a base di pesce ... gatto, ho scoperto quanto fosse buono proprio qui
negli Stati Uniti, dove viene consumato prevalentemente fritto.
Ecco qui:
Ingredienti:
- 3 peperoni rossi
- 2 filetti di pesce gatto spellato (purtroppo la battuta di pesca di domenica e' andata male...mi sarebbe piaciuto mostrarvi il gattone intero)
- 3 spicchi di aglio schiacciati
- olio evo
- origano, sale, pepe
- una manciata di olive nere (a piacere)
Procedimento:
pulite i peperoni (io li spello...li trovo piu' digeribili)
tagliateli a tocchetti e metteteli in una padella con un paio di cucchiai d'olio, l'aglio, origano, poco sale e pepe.
Iniziate a farli cuocere a fuoco medio, padella con coperchio. Se occorre aggiungete poca acqua calda.
A meta' cottura aggiungete i filetti di pesce gatto alla peperonata. Aggiustate di sale, pepe, origano e continuate la cottura per 10/15 minuti,
girando ogni tanto il pesce per farlo insaporire da ambo le parti.
Quando mancavano due minuti alla fine della cottura ho aggiunto anche qualche oliva nera tagliata a rondelle, giusto per colorare il piatto.
Servito con un po' di riso bollito impiattato a mo' di pescetto (opera della moglie) e' anche un piatto simpatico.
Enjoy!
piace anche a me il pesce gatto, buono![]()
dai un'occhiata anche a questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=23110
spero ti piaccia
![]()
è buono davvero il pesce gatto, e anche questa ricetta è sfiziosissima!
Io però ci ho avuto a che fare appena pescato e decisamente preferisco trovarmelo già pulito, sfilettato, e possibilmente morto![]()
vero pane ..... diciamo che è un pò duretto da quel lato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dunque, siccome io non cucino nemmeno le anguille proprio perchè non sarò mai vegetariana ma a volte quel minimo di coscienza mi impedisce di dare l'ultimo colpo..., faticai non poco a cucinare il suddetto miciopesce pescato giusto un paio di ore prima (in uno di quei laghetti di pesca sportiva... dove paghi un tanto al chilo o un tanto all'ora, a seconda...)
Un giorno becco una, benedetta lei e le sue pensate, che se le attacca tutto quel che le ho mandato minimo ha tutt'oggi degli attacchi di dissenteria...
Comunque, mi dice: tu lo metti in una busta appena lo pigli, poi lo metti nel freezer per un po'. Non deve congelare, solo morire assiderato, dopodichè lo tiri fuori, la carne è ancora morbida, lo pulisci senza problemi e lo cucini.
Eseguo.
Frigo ad incasso.
Questo che faceva il dannato in quel sacchetto, e rimbombava, nel mobile di legno, Oh! come rimbombava.. psicologicamente mi sentivo già una m....
dopodichè...silenzio. aspetto ancora 5 minuti... ancora silenzio...
Tir fuori il sacchetto: ei fu, siccome immobile...inizio a pulirlo.
Lo eviscero, senza tagliare la testa perchè, persa ormai ogni coscienza, decido che tutto sommato anche impiattata potrebbe fare scenografia...
Apro ben bene la panza, e lo passo sotto l'acqua fredda del rubinetto. Fredda, ma non come il freezer...e dunque.... lo rianima
Non si muove subito, ma uno dei baffi...stunk! si drizza, e poi un altro..stunk!....
Non saprei descrivere quel che ne è seguito senza vergognarmi almeno un po', ma "crisi isterica" si avvicina abbastanza....
Non l'ho più cucinato io, né l'ho mangiato..ho giusto pulito gli schizzi di sangue e interiora per tutta la cucina![]()
Acc...... che suspence... che film dell'orrore
mi hai fatto ridere da morire pane
beh se ci penso ora a distanza di anni rido anch'io!
Avevo una prozia che cucinava anguille e capitoni senza fare una piega...
chissà, se mi stava guardando dall'alto, conoscendola, avrà riso come una matta pure lei![]()