Ma bravissima!!!!!
Mi hai fatto venire la voglia dell'arrosto sul barbecue...
Siccome avevo diverse spezie in giardino, ho pensato di fare il sale aromatico, prendendo lo spunto da una ricetta pubblicata qui: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9790 ("SALE VERDE" in fondo a tutto il ricettario, non so di chi sia la ricetta, ma il ricettario è stato postato da Scandalo) ma apportandovi alcune modifiche.
Innanzitutto ho usato:
- rosmarino;
- salvia;
- timo;
- pepe nero;
- aglio;
- sale grosso.
con le quantità sono andata un po' ad occhio.
Ho messo nel boccale prima l'aglio, poi le spezie lavate accuratamente ed asciugate:
ho aggiunto il sale:
e ho tritato il tutto per 10 secondi a velocità turbo:
poi l'ho messo su di un vassoio ad asciugare un po'
poi l'ho invasato.
Devo dire che il profumo è pazzesco, nulla a che vedere con quello che si compera.
Prima di postarvi il risultato del mio esperimento, ho provato il sale aromatico con una bella grigliatina di carne e devo dire che è ottimo![]()
Ultima modifica di annamichela; 29-03-2007 alle 21:56
Anna
Ma bravissima!!!!!
Mi hai fatto venire la voglia dell'arrosto sul barbecue...
Oggo lo faccio graazie
Bell'idea...e si presta anche per essere un simpatico regalino!
![]()
....che va a braccetto col dado!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Di fatti, anche perchè ne viene una bella quantità, il Natale si avvicina.... è bene mettersi avanti con i lavori!
Non ci crederai, ma questo sono riuscita a farlo provare anche a mia madre che è rimasta entusiasta (ho dovuto regalargliene un vasetto), ma per il dado ancora niente, ma io sono UN OSSO DURO NON MOLLO........
chi la DURA LA VINCE.... prima o poi la faccio diventare una BIMBISTA SUPER CONVINTA!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Anna
Dimenticavo: quanto sale hai usato :un chilo? e dove l'hai fatto asciugare :al caldo o a temperatura ambiente?
ma per il dado ancora niente, ma io sono UN OSSO DURO NON MOLLO........
chi la DURA LA VINCE.... prima o poi la faccio diventare una BIMBISTA SUPER CONVINTA!!!![]()
![]()
![]()
![]()
[/quote]
![]()
![]()
...insisti insisti..hai tutto il mio appoggio
![]()
![]()
anch'io ognin tanto ci riprovo...e regolarmente mi ritorna il vasetto indietro....PIENO....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo