Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

i raffaello!!!!!

ciao cookine!!!!
    volevo consigliarvi un piccolo dolcino ma super buonissimo,con l'aiuto del mio super bimby ho preparato per mio marito i raffaello(sapete quei cioccolatini con il cocco e il cioccolato bianco?)bhe' praticamente uguali se non meglio all'originale,mio marito ancora oggi dopo 15 giorni lo dice a tutti!!!!!!!
    marika

eh, diccelo anche a noi... come si fanno?

(...vabbè, sono a dieta ...ma prima o poi ricomincerò a nutrirmi...

guardate come mi si sta affievolendo la scrittura!!!

...e se mangiassi un cioccolatino?)

Ricetta! ricetta!

Dai cara, non puoi farci deliziare così e poi tenerci sulle spine... Attendo con ansia
    Vale

Smile ricetta!!!

eccomi cookine,scusate il ritardo ma ero fuori casa ecco la ricetta dei raffaello:
    ingredienti:
    50 gr di panna
    15 gr di burro
    250 gr di cioccolato bianco
    mandorle spellate
    cocco in granella

mettere nel boccale 50 gr di panna da montare e 15 gr di burro :4 minuti 80° vel 4 e poi mettere da parte.
    senza lavare il boccale sciogliere 250 gr di cioccolata bianca per 4 min 50° vel 4.
    unire i due composti e far raffreddare tutta la notte (io per far prima l'ho messo 2 ore nel freezer.
    formare delle palline con dentro una mandorla spellata e infine passarle nella granella di cocco
    p.s. se l'avete mettete anche 2 gocce di essenza alla vaniglia (non indispensabile)

poi ditemi come vi sono venuti
    ciao e a presto
    marika

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da marika5180 Visualizza Messaggio
    eccomi cookine,scusate il ritardo ma ero fuori casa ecco la ricetta dei raffaello:
    ingredienti:
    50 gr di panna
    15 gr di burro
    250 gr di cioccolato bianco
    mandorle spellate
    cocco in granella

mettere nel boccale 50 gr di panna da montare e 15 gr di burro :4 minuti 80° vel 4 e poi mettere da parte.
    senza lavare il boccale sciogliere 250 gr di cioccolata bianca per 4 min 50° vel 4.
    unire i due composti e far raffreddare tutta la notte (io per far prima l'ho messo 2 ore nel freezer.
    formare delle palline con dentro una mandorla spellata e infine passarle nella granella di cocco
    p.s. se l'avete mettete anche 2 gocce di essenza alla vaniglia (non indispensabile)

poi ditemi come vi sono venuti
    ciao e a presto

1 domanda mi sorge spontanea:il cioccolato ,in quantità maggiore rispetto alla panna,dopo 2 ore non si indurisce .....

ciao myriam,
    si infatti si indurisce un po',ma diventa una consistenza manapolabile tipo il pongo per i bambini... ciao e a presto!!!!
    marika

...dici 2 gocce per dire "poco" o "2 gocce" proprio (...plick ..plick ..per intenderci)

intendo 2 gocce plik plik pero' io quando li ho fatti non l'ho messa e sono venuti buonissimi

ma nella ricetta originale c'era scritto cosi'...

baci baci
    marika

Inserzioni Blog
    1
    ciao myriam,
    si infatti si indurisce un po',ma diventa una consistenza manapolabile tipo il pongo per i bambini... ciao e a presto!!!!

ok, grazie....... scusami ancora ,sono incorreggibile ma il cocco si attacca facilmente o bisogna bagnarli(le palline) con qualche sciroppo ......grazie ancora

buoni li proverò presto!
    io facevo una cosa simile ma con ricotta, farina di cocco e zucchero:
    lavoravo la ricotta con lo zucchero, facevo delle palline che passavo nella farina di cocco e poi qualche ora di frigo e............gnam gnam!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •