E' una ricetta senza pretese per dei biscotti leggeri da inzuppare nel latte a colazione ... iniziamo la preparazione ....
Lavorare a crema 2 uova con 150 g di zucchero e poi aggiungere 80 ml di latte, 100 ml di olio di semi di mais e la buccia grattugiata di un limone ....
... aggiungere poi 450 g di farina, un cucchiaino di lievito, una bustina di vanillina e amalgamare il tutto ...
... far riposare l'impasto in frigo per 10 minuti e poi modellare i biscotti con le mani infarinate (l'impasto è molto morbido, appiccicoso): fare delle palline della grandezza di una noce, appiattirle, spennellarle con del latte, posarle su un piattino con dello zucchero pressando un pò e mettere i biscotti in una teglia .....
..... cuocere a 180° per circa 20 minuti .... ed ecco i biscotti pronti ....
P.S. Questa è la quantità di biscotti preparata con mezza dose.

M a r i a n n a
Mi spiego: ho provato spesso a fare delle pastarelle o dei biscotti per il latte, perchè mio padre ama mangiare quelli piuttosto che i biscotti comprati..ma ogni volta venivano fuori biscotti duri, o che si seccavano dopo un giorno..questi come sono, assorbono il latte? Sono morbidi o croccanti?