germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Pastamatic simac 1400

Pastamatic simac 1400

Ciao, ho acquistato una Pastamatic, ma ho qualche problemino. Ovviamente immagino sia per colpa mia.
    Il problema sta nel fatto che non arriva la pasta nelle trafile, oggi per fare le tagliatelle ci ho messo due ore. Ci sono riuscita solo perchè spingevo a forza con le mani la pasta nella "spirale" che porta alle trafila. Che delusione. Ho tanto desiderato questa macchina perchè soffro di dolori molto forti alle mani e per me doveva essere un aiuto, invece s'è rivelata un'agonia. Qualcuno mi sa dire in cosa sbaglio?
    Grazie a chi riuscirà a risolvere questo dubbio amletico
    Anouk
    Renderò possibile l'impossibile fino a rendere possibile la realtà. (CapaRezza)

Io avevo la 1000 e in pratica l'ho usata fino a quasi distruzione....ma sempre con ottimi risultati tant'è che vorrei ordinare la 1440 e farmela mandare qui.......
    Tutto cmq dipende dall'impasto che deve risultare (se nn mi sn scordata tutto dopo 5 anni che nn la ho +) a palline, sbriciolato insomma in modo che quando apri la serranda inizi a cadere nella spirale.
    E nn deve essere troppo solido xè a quel punto ti salterebbe fuori la ghiera che trattiene la trafila ....ne ho distrutte almeno 2 in questo modo.
    Prova a rifare stando attenta a quando aggiungi le uova e al limite giocando con un filo di acqua se troppo asciutta e frammentata.
    Di certo, credimi, è un caso: ma in fondo quando si inizia ad usare una macchina un po' di rodaggio ci vuole. Ma è un ottimo acquisto, almeno per me lo è stato.
    ciaoo

E se tu vuoi veramente sapere del mio valore,
    sappi che è nel fatto che ho nel cuore più di quanto non abbia sulla lingua,
    e ho nel desiderio più di quanto non stringa nelle mani.
    Kahlil Gibran

Inserzioni Blog
    95
    Quoto Lio, io ho fuso il motore per la pasta troppo dura.
    Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempre
    Ho due belle figlie che si chiamano Aurora e Benedetta
    Il mio BLOG

Inserzioni Blog
    106
    IO non ho fuso il motore ma si è distrutta il corpo macchina in plastica.

La pasta va fatta dura altrimenti si appiccia tutta, se però è dura fatica ad uscire.

lacucinadidaniela.blogspot.com

5. come ti hanno già detto il pastamatic non è male...però bisogna essere molto precisi quando si dosa farina uova ecc. altrimenti si hanno problemi
    io l'ho usato tanto...poi non sono più riuscita a svitare la vite che tiene il cestello e riuscire a pulire bene in queste condizioni non è facile,ho chiesto al centro assistenza mi hanno detto che bisogna rompere un bel pò di pezzi e ovviamente ci vuole una bella cifra
    aspetto e mi comprerò il torchio x il kenwood...mi costa pure meno ora come ora non lo comprerei più visto anche il costo, per come la vedo io trovo molto più funzionale il kenwood,certo costa ma comprando bene ...mi sembrano soldi investiti meglio!!
    come ti hanno già suggerito devi stare molto attenta quando prepari l'impasto poi si fà in un attimo
    una cosa positiva c'è le trafile in bronzo costano 5€ l'una e c'è ne sono tante a disposizione nei centri assistenza

6. Io sono indecisa se acquistare usato un pastamatic 700....
    il fatto e' che non faro' pasta per reggimenti pero' la comodita' di non doverla impastare, inoltre se mi si rompe la macchina del pane per impastare posso usare quella. Ma per fa le lasagne c'e' un attrezzo ma e' valido?
    no perche' senno' mi devo orientare su una imperia o marcato da poco anche con manovella che mi stenda la sfoglia

Inserzioni Blog
    106
    Citazione Originariamente Scritto da misha Visualizza Messaggio
    Io sono indecisa se acquistare usato un pastamatic 700....
    il fatto e' che non faro' pasta per reggimenti pero' la comodita' di non doverla impastare, inoltre se mi si rompe la macchina del pane per impastare posso usare quella. Ma per fa le lasagne c'e' un attrezzo ma e' valido?
    no perche' senno' mi devo orientare su una imperia o marcato da poco anche con manovella che mi stenda la sfoglia

Fidati Misha, lascia perdere la pastamatic. Sicuro quando la comperi, te ne penti 10 minuti dopo averla provata.

lacucinadidaniela.blogspot.com

Citazione Originariamente Scritto da magico5619 Visualizza Messaggio
    IO non ho fuso il motore ma si è distrutta il corpo macchina in plastica.

La pasta va fatta dura altrimenti si appiccia tutta, se però è dura fatica ad uscire.
    Esatto! e se finalmente si riesce a far uscira la sfoglia e' troppo grossa e non adatta par ravioli, tortellini, ecc. :O(

Le differenti opinioni sn confortanti : indicano come sia sempre personale ottenere o meno dei risultati omogenei.
    Io contrariamente alle amiche sopra mi sn trovata benissimo: in 5 in famiglia, lo ho usato per almeno 10 anni tutti i gg visto che la avevo presa appena uscita o quasi e nn avevo trovato la 1400 e quindi per avere pasta fresca tutti i gg dovevo farla tutti i gg. Ma ci si impiegava talmente poco che alla fine nn era un gran problema: è penso di avere avuto trafile di ogni genere, dai bucatini alle chitarre, ai tagliolini alle pappardelle. Ne facevo all'uovo, al pomodoro, agli spinaci, al cacao....inventavo di tutti per dargli differenti colori e in linea di massima, veniva tutto. Certo qlc volta l'incidente di percorso c'era: troppo dura o troppo bagnata e allora farla uscire era guerra ....appunto in quei casi la ghiera esterna saltava ed espelleva pure la trafila!!
    Ma credimi, nn mi sn mai pentita dell'acquisto al punto tale che è da mesi che sto cercandola qui in Canada, ma nn la riesco a trovare (o meglio la trovo ma la piccola) e alla fine sarò costretta a farmela spedire dall'Italia, esattamente come una nuova gelatiera (nonostante in questo modo il prezzo aumenti almeno del 30/40% tra spedizioni e tasse).
    Per dirti di come alla fine il processo quotidiano del fare la pasta era semplice e automatico, ti racconto una "chicca": per essere + veloce e potere variare a occhio l'impasto della pasta, avevo scoperto che potevo fare andare la macchina anche senza coperchio: bastava incastrare uno stuzzicadenti dove c'era il sensore...... e così io potevo aggiungere farina o altro per ottenere l'impasto perfetto.
    E ovviamente facevo anche la sfoglia: le trafile allora c'erano di diversi spessori; la ricordo bene quella: tonda e grossa in parte di plastica dura e in parte in bronzo.... E sn certa che funzionasse visto che venendo qui in Canada ho regalato la vecchia macchina (che faceva fatica ad andare ancora, ma cmq andava....) ad una amica che la sta usando anche se solo qlc volta e appunto le ho chiesto della trafila della sfoglia.
    E la usavo anche per fare biscotti e altro........... COn questo nn dico fosse perfetta, ma io ne sn stata ampiamente soddisfatta.
    Tengo però a precisare che io sn una molto propensa all'uso di tutte le macchine, di ogni genere: dai pc (che mi assemblo e aggiusto da sola da sempre), ad ogni elettrodomestico sia per la casa che per la cucina, agli apparecchi fotografici ecc......... grande feeling evidentemente!!!
    Ciaooo

E se tu vuoi veramente sapere del mio valore,
    sappi che è nel fatto che ho nel cuore più di quanto non abbia sulla lingua,
    e ho nel desiderio più di quanto non stringa nelle mani.
    Kahlil Gibran

Smile perseverare.....

Premetto che io non l'ho mai usata, ma ricordo la mia mamy che appena comperata ( era appena uscita) ne ha dovuti fare di esperimenti...... in fin dei conti con tutte le cose nuove bisogna provare.....cmq a parte la "filosofia", penso che le dritte che ti ha dato Lio siano ottime soprattutto la descrizione della consistenza della pasta..... non demordere.... io e i miei fratelli ci siamo cresciuti con la pastamatic.......anzi la mia mamy mi vuole regalare la sua...con tutte qualle stupende trafile.....

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato