Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 345678910111213141519 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 487
    Inserzioni Blog
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ginnolo Visualizza Messaggio
    Provato ieri sera ma con lievito di birra, dolcezza perfetta e morbidezza unica, grazie per la ricetta!
    Gianni, scusa! Ho visto solo ora che le hai provate. Sono contento che ti siano piaciute, il tuo palato è un ottimo metro per me!
    Grazie per averle provate
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    10
    Citazione Originariamente Scritto da tommt55 Visualizza Messaggio
    nico
    non è possibile...
    ne avevo surgelate un po' x averle sempre morbide e
    dopo 4 giorni quelle che ho lasciato fuori sono soffici come appena fatte
    ma che gli fai ai lievitati?
    io? che gli fai tu! I miracoli

Citazione Originariamente Scritto da patty63_3 Visualizza Messaggio
    Nicoooooooooooooooooooooooooooooooooo............. ................ma tu lo sai che il burro non va bene per il colesterolo?io metto sempre l'olio.............non è la stessa cosa..............ma la mangio tutte le mattine..........
    Patty, come ti ho scritto di là il colesterolo del burro non c'entra niente di niente con il colesterolo in circolo. È stato dimostrato il colesterolo nel sangue viene prodotto dal fegato a partire dai carboidrati, quindi
    puoi usare il burro in tutta tranquillità, con moderazione come tutti gli altri alimenti.
    Lascia perdere l'olio: non dà assolutamente lo stesso sapore e lo stesso profumo. I dolci poco saporiti fanno malissimo: all'umore.

roby chi la dura la vince...vedrai

non vorrei confondere le idee a qualcuno però vi dico come ho fatto io
    dopo le 3 ore di riposo a t.a. ho tagliato i pezzetti e messi in frigo a raffreddarsi mentre cucinavo,così si freddano prima che in un sol blocco
    ho tirato fuori pochi pezzetti x volta e ho formato subito le brioche
    le ho messe direttamente in teglie su cartaforno(ben distanziate mi raccomando che si toccano!)
    coperte da pellicola senza che toccasse le brioche naturalmente
    ho usato teglie a cerniera e le teglie rettangolari da forno di acciaio
    così hanno passato le 24 ore in frigo già formate
    il giorno dopo le ho tirate fuori e dovevano solo lievitare ,non le ho più toccate
    12 ore e sembravano bombe a mano
    ho tolto la pellicola e infornato

con questo voglio dire che l'importante è che stiano in frigo 24 h
    o in un sol blocco o a pezzetti o formate non ha importanza
    a seconda dei nostri impegni ...
    per es a me capitava di doverle formare in un'ora in cui non potevo star lì ad arrotolare con calma allora ho fatto il lavoro prima e poi la posa in frigo già formate, non succede nulla,organizzatevi a seconda dei vostri impegni
    ...e che nico ve la mandi buona...
    buon metodo, ma solo a condizione che l'impasto abbia già una buona consistenza da caldo. Il mio era troppo molle.

Ieri ho provato una variante di questo impasto con meno burro e un filo di acqua in meno per vedere come viene, se è altrettanto buono. È sicuramente più gestibile. Vedremo.
    Il Burrattinaio

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Salve! Stanotte, tra mezzanotte e le due..., ho sfornato le mie brioscine, ma più che brioscine...sono diventate brioscione...
    In forno hanno lievitato tantissimo, sono diventate cicciotte al massimo!
    Vi faccio vedere qualche immagine...

Posso ritenermi soddisfatta? Credo di sì...
    Alla prova assaggio hanno avuto dei buoni voti, e ho paura che dovrò replicare!
    Ancora grazie per la ricetta a Nico, e ai vari commenti di chi le ha provate prima di me.
    Ciao. Mafi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN4290.jpg‎
Visite: 70
Dimensione: 36.0 KB
ID: 467994   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN4285.jpg‎
Visite: 166
Dimensione: 30.7 KB
ID: 462787   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN4292.jpg‎
Visite: 182
Dimensione: 28.9 KB
ID: 462789   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN4290.jpg‎
Visite: 161
Dimensione: 35.7 KB
ID: 462790  

Inserzioni Blog
    10
    Mafi, sono delle bombe!!
    Fantastiche davvero! scommetto che hai usato del latte. E che farine?
    Il Burrattinaio

QDPM n.33, QDS n. 4

Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Mafi, sono delle bombe!!
    Fantastiche davvero! scommetto che hai usato del latte. E che farine?

Grazie Nico per i tuoi complimenti!
    Sì, ho usato latte per l'impasto (150g), come negli ingredienti elencati in prima pagina; metà farina 00 Conad e metà farina Manitoba, che compro al mulino qua vicino. Non chiedermi informazioni più precise sulla manitoba, perché non so dirti niente...non vado io a comprarla e quindi non ho potuto informarmi meglio, ma ho intenzione di farlo. Come ho scritto più sopra non avevo mai usato così tanto burro, 200g, su 500g di farine...ma sono riuscita a gestire il tutto abbastanza bene. La lievitazione delle brioche formate è stata di 6 ore per la prima teglia, 6 e mezzo la seconda, e 7 la terza. Non avrei potuto aspettare le tue dodici ore...sarebbero esplose...!!
    Comunque...soddisfatta!!
    Un saluto. Mafi

Inserzioni Blog
    435
    Citazione Originariamente Scritto da kia85 Visualizza Messaggio
    comodo così, solo che è raro che ci sia lo spazio per una teglia in frigo, è sempre pieno!
    io le impilo l'una sull'altra cominciando dalla più piccola di circonferenza così occupano lo spazio di una sola e sfrutto l'altezza

queste le ho fatte con la stessa ricetta, ma con una manitoba diversa e con 5 gr di caffè liofilizzato.

Quelle di Maria sono ancora più belle, ma queste sono più buone delle prime che ho fatto.
    sono bellissime nico!!!!!!!!!!!!!!!!!

io? che gli fai tu! I miracoli
    comunque devo riprovare x vedere se mi riescono uguali...
    Patty, come ti ho scritto di là il colesterolo del burro non c'entra niente di niente con il colesterolo in circolo. È stato dimostrato il colesterolo nel sangue viene prodotto dal fegato a partire dai carboidrati, quindi
    puoi usare il burro in tutta tranquillità, con moderazione come tutti gli altri alimenti.
    Lascia perdere l'olio: non dà assolutamente lo stesso sapore e lo stesso profumo. I dolci poco saporiti fanno malissimo: all'umore.

buon metodo, ma solo a condizione che l'impasto abbia già una buona consistenza da caldo. Il mio era troppo molle.
    può essere il tipo di burro che lavorato diventa cremoso?
    Ieri ho provato una variante di questo impasto con meno burro e un filo di acqua in meno per vedere come viene, se è altrettanto buono. È sicuramente più gestibile. Vedremo.
    però ora con il kmix che fa i capricci non posso fare altre prove

Citazione Originariamente Scritto da mafi Visualizza Messaggio
    Grazie Nico per i tuoi complimenti!
    Sì, ho usato latte per l'impasto (150g), come negli ingredienti elencati in prima pagina; metà farina 00 Conad e metà farina Manitoba, che compro al mulino qua vicino. Non chiedermi informazioni più precise sulla manitoba, perché non so dirti niente...non vado io a comprarla e quindi non ho potuto informarmi meglio, ma ho intenzione di farlo. Come ho scritto più sopra non avevo mai usato così tanto burro, 200g, su 500g di farine...ma sono riuscita a gestire il tutto abbastanza bene. La lievitazione delle brioche formate è stata di 6 ore per la prima teglia, 6 e mezzo la seconda, e 7 la terza. Non avrei potuto aspettare le tue dodici ore...sarebbero esplose...!!
    Comunque...soddisfatta!!
    Un saluto. Mafi
    sono stupende mafi,bravissima!
    puoi ritenerti più che soddisfatta
    maria

...non si vive di solo pane...

http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/

Inserzioni Blog
    1
    roby chi la dura la vince...vedrai
    eh,si

non vorrei confondere le idee a qualcuno però vi dico come ho fatto io
    dopo le 3 ore di riposo a t.a. ho tagliato i pezzetti e messi in frigo a raffreddarsi mentre cucinavo,così si freddano prima che in un sol blocco
    ho tirato fuori pochi pezzetti x volta e ho formato subito le brioche
    le ho messe direttamente in teglie su cartaforno(ben distanziate mi raccomando che si toccano!)
    coperte da pellicola senza che toccasse le brioche naturalmente
    ho usato teglie a cerniera e le teglie rettangolari da forno di acciaio
    così hanno passato le 24 ore in frigo già formate
    il giorno dopo le ho tirate fuori e dovevano solo lievitare ,non le ho più toccate
    12 ore e sembravano bombe a mano
    ho tolto la pellicola e infornato

con questo voglio dire che l'importante è che stiano in frigo 24 h
    o in un sol blocco o a pezzetti o formate non ha importanza
    a seconda dei nostri impegni ...
    per es a me capitava di doverle formare in un'ora in cui non potevo star lì ad arrotolare con calma allora ho fatto il lavoro prima e poi la posa in frigo già formate, non succede nulla,organizzatevi a seconda dei vostri impegni
    ...e che nico ve la mandi buona...
    Non confondi nessuno.Anzi hai dato vita ad un'idea che io ho ritenuto ottima

queste le ho fatte con la stessa ricetta, ma con una manitoba diversa e con 5 gr di caffè liofilizzato.

Quelle di Maria sono ancora più belle, ma queste sono più buone delle prime che ho fatto.
    Ma così non vale!!!!!neanche il tempo di provarle che già ci spiattelli le varianti!!!!Sono bellissime...e al caffè!Burro, caffè....

i

Però se passi dal frigo come dice Maria ,riesci poi a lavorare benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da mafi Visualizza Messaggio
    Salve! Stanotte, tra mezzanotte e le due..., ho sfornato le mie brioscine, ma più che brioscine...sono diventate brioscione...
    In forno hanno lievitato tantissimo, sono diventate cicciotte al massimo!
    Vi faccio vedere qualche immagine...

Posso ritenermi soddisfatta? Credo di sì...
    Alla prova assaggio hanno avuto dei buoni voti, e ho paura che dovrò replicare!
    Ancora grazie per la ricetta a Nico, e ai vari commenti di chi le ha provate prima di me.
    Ciao. Mafi
    Altro che soddisfatta!!!!Mafi....sono strabilianti

Anche io ho sfornato ieri sera.Tra mille imprecazioni perchè c'era un tale abbassamento di corrente che mi si accendeva la luce di emergenza,ma sono riuscita a cuocerle.
    EHHH si, Maria chi l'ha dura la vince.Ricetta passo passo,tranne per i liquidi:metà acqua e metà latte la prochaine (si scriverà così???Bohhh) solo latte.I miei figli hanno più che apprezzato,dicono che sono pari pari ai panini dolci che compravo tantissimo tempo fa
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_5682.jpg‎
Visite: 7
Dimensione: 23.0 KB
ID: 462809   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_5669.jpg‎
Visite: 6
Dimensione: 22.3 KB
ID: 462810   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_5685.jpg‎
Visite: 6
Dimensione: 19.9 KB
ID: 462812  
    ...........roberta..

-------quelli della pasta madre------
    Tessera nr.426

Inserzioni Blog
    10
    Anche le tue sono molto belle, Roberta. Si vede quanto sono soffici, sembrano siollevarsi in aria.
    Tu sei soddisfatta? Che aromi hai messo?
    Il Burrattinaio

QDPM n.33, QDS n. 4

Inserzioni Blog
    1
    Anche le tue sono molto belle, Roberta. Si vede quanto sono soffici, sembrano siollevarsi in aria.
    Tu sei soddisfatta? Che aromi hai messo?
    Tanta vaniglia e crema d'arancia...vado sul classico e sicuro...Tu?
    ...........roberta..

-------quelli della pasta madre------
    Tessera nr.426

Inserzioni Blog
    10
    Citazione Originariamente Scritto da roberta66 Visualizza Messaggio
    Tanta vaniglia e crema d'arancia...vado sul classico e sicuro...Tu?
    le ultime con 5 gr di caffè liofilizzato. Non si sente molto al sapore, ma dà un aroma e un profumo davvero molto piacevoli. La prossima volta magari provo cacao e vaniglia, magari anche un po' di cannella o noce moscata.
    Il Burrattinaio

QDPM n.33, QDS n. 4

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •