Dal forum di Kucinare di Candy. L'ho fatta nel bimby per comodità e perchè mescola meglio delle mie manine!!!!...e qualche piccola modifica tra parentesi.

Ingredienti:
1 peperone giallo
1 peperone rosso
150 gr. Philadelphia
6 gr. di Colla di pesce
3 cucchiai di parmigiano
Sale e pepe

Mettere la colla di pesce in ammollo. Cuocere i peperoni al microonde e passarli dal passaverdure (li ho cotti in pentola, se avete la pentola a pressione meglio, così fanno prima e stanno meno a mollo).Colarli, schiacciare via l'acqua, metterli nel boccale e tritarli fino a diventare una crema.

Unire il formaggio e condire a piacere (sale e pepe) mescolando bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.

Aprite il coperchio e vedete se il tutto si è amalgameto bene, altrimenti date ancora qualche secondo a vel 3-4.

Far sciogliere la colla di pesce in due cucchiai di acqua e unirla al composto mescolando bene con una frusta. Io invece scolo la colla dall'acqua, la rimetto nello stesso pentolino e la sciolgo sul gas a fuoco bassissimo, così sono sicura che non rimangono grumi. Poi la aggiungo al composto nel boccale e faccio qualche secondo a vel 2-3.

Versare il composto in una forma a vostro piacere e mettere in frigo a solidificare. Se la preparate il giorno prima è perfetta. Si può anche servire su crostini o per farcire focaccie e panini come ha fatto vkaty per il buffet compleanno del marito.

Ovviamente da me solo monoporzione..........