Risultati da 1 a 2 di 2

LE INSALATE GOLOSE

CARPACCIO DI PORCINI

300gr di porcini- 120gr di rucola- 70gr di parmigiano in scaglie - olio extravergine d'oliva q.b. -succo di limone- sale e pepe

Pulire bene i funghi aiutandosi con un coltello e poi passateli bene, bene con un panno umido e morbido.
    Affettateli a fettine molto fini e disponeteli su di un piatto da portata, tutti intorno vicino al bordo.
    Pulite bene la rucola, lavatela ed asciugatela bene.
    Mescolate delicatamente rucola e scaglie di parmigiano e metteteli al centro del piatto e dei funghi.
    Preparate una salsina con olio e succo di limone,sale e pepe, sbattete bene e versate sul tutto.
    Buon appetito!!!

Guest

Re:LE INSALATE GOLOSE

Se non ricordo male sei vegetariana (io sono quella che ha risposto male a Livio...)
    Siccome lo sono anche io volevo renderti partecipe di una scoperta che ho fatto: il parmigiano reggiano, per poter avere questo nome, deve essere fatto secondo la ricetta originaria, e cioè con caglio bovino.
    Io l'ho sostituito con altri formaggi, tipo ricotta secca o scamorza (per trovarne con caglio non animale ho dovuto faticare un po'), ma il risultato non è assolutamente lo stesso....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •