stupendi, davvero belli
ora aspettiamo le ricette
perchè oltre ad essere belli saranno squisiti![]()
stupendi, davvero belli
ora aspettiamo le ricette
perchè oltre ad essere belli saranno squisiti![]()
sirenahai sistemato il tuo pc
.....è vero che ormai noi le possiamo realizzare l'anno prossimo
........
Troppo Stra-or-di-na-riiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
L'anno Prossimo Saranno Mieiiiiiiiiiii
Grandiosa Veramente!!!!
![]()
![]()
Non voglio fare la spiona.......voglio solo fare gli auguri di buon compleanno a Sirena poiché oggi festeggia i suoi "....." anni!
![]()
![]()
![]()
quando finisci i festeggiamenti posta le ricette perfavore.....grazie!!!!!!
"Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri" (Baden Powell)
BHE.....é la fretta e la stanchezza, ho stirato tutta la mattina, comunque ho rimediato....e d'ora in poi guarderò più spesso quella sezione del forum.Ciao
"Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri" (Baden Powell)
e prima di tutto gazie Sandrina per aver postato le foto e grazie per i complimenti.
Allora comincio subito con i pipistrelli.sono fatti di cioccolato plastico,ne ho disegnato uno su un foglio bianco poi l'ho ritagliato,sovrapposto al cioccolato plastico e con un coltello appuntito inciso, gli occhi sono scaglie di cioccolato colorate.
I RAGNI anche di cioccolato plastico ho fatto una pallina e 6 bastoncini x ogni ragno, raggruppato i bastoncini a 3 a 3, e sopra ho messo la pallina e ho schiacciato per farli aderire,gli occhi come sopra.
I CAPPELLI ho fatto un triangolo l'ho ciuso e poi ho fatto l base con due tagliapasta tondi di dimensioni diverse,ho infilato la base dall'alto verso il basso del triangolo e fatto pressione intorno allo stesso per farli aderire.
LA RICETTA DEL CIOCCOLATO PLASTICO E? DI SANDRINA E LA TROVATE QUA
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...t=17441&page=9
IL RAGNO GIGANTE l'ha fatto con la ricetta della kinder fetta al latte di ayssa ho fatto il pds a manina seguendo le dosi e l'ordine della ricetta e al posto del burro ho messo l'olio di semi.
Ho imburrato una teglia concava di quello x fare lo zuccotto e ho controllato la cottura con uno spiedino.
il pds si deforme mentre cuoce ma non preoccupatevi,perche' la parte superiore del pds( guardandolo ancora nella teglia) va tolta e tenuta da parte in modo da ottenere una base dritta,l'ho farcito e un po' di panna l'ho usata per spalmare la superficie del ragno,alla quale ho attaccato il pds tenuto da parte e sgretolato.gli occhi li ho fatti con pasta di zucchero e ciccolato plastico e attaccati al corpo con 1/2 stuzzicadente infilzato al posto della pupilla.Le zampe sono dei bastoncini di ciocc. plas.e all'estremita' di ognuna appena fatti i bastoncini ho messo uno stuzzicadente lascindone una parte fuoriper poter attaccare le zampe al corpo.La ricetta della kinder la trovate qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=20596
Ed ora Visto che è tardi vi saluto e il resto ve lo posto domani dopo il lavoro la casa e i pargoli.
Bye.....bye.......
Complimenti davvero, sono senza parole...é tutto bellissimo!!
![]()
Prima di tutto scusate gli errori nel post di ieri sera ma ero a pezzi.
Allora LA RICETTA DELLA ZUCCA: http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=27100
come quella del ragno l'ho fatta a manina e ho sostituito il burro con l'olio,ho messo 200 gr di yogurt anziche' 140,e piu' gocce di cioccolato.
Ho sbattuto le uova con lo zucchero bene bene fino a farle diventare spumose,ho aggiunto lo yogurt la farina un po' alla volta alternata all'olio, il livito ed infine le gocce di ciocoolato.Ho imburrato una tortiera di 26 cm ed infornato come da ricetta.Mentre la torta cuoceva ho preparato la pasta di zucchero fatta con: 30ml di acqua,5gr di gelatina, 50gr di glucosio,e 450gr di zucchero a velo.
Ho setacciato lo zucchero, poi l'ho messo nel robot da cucina,nel frattempo ho messo a mollo la gelatina in fogli ,preparato lo sciroppo con l'acqua e sciroppo di glucosio messi in un pentolino e fatti cuocere a fuoco bassissimo, questo e' importante perche' non bisogna farli bollire,infatti appena diventano trasparenti come l'acqua bisogna spegnere.SI aggiunge la gelatina strizzata e il tutto va aggiunto allo zucchero si impasta fino ad ottenere un apasta ne' troppo morbida ne' troppo dura,e comunque se dovesse essere troppo dura si aggiunge altra acqua pero' a piccolissime dosi magari con un cucchiaino da caffe' o addirittura come ho imparato a fare io con una siringa pulita (di quelle per fare le punture).Se invece risultasse troppo morbida si aggiunge altro zucchero durante la lavorazione fatta possibilmente su un piano che non sia di legno.
Poi l'ho colorata con coloranti in pasta e non liquidi perche' li trovo piu' comodi ed ho ricoperto la torta fredda stendendo la pasta con il mattarello.La pasta preparata fino al momento dell'uso si può conservare avvolta in più strati di pellicola per alimenti.
Io personalmente la preparo di volta in voltae quando me ne serve poca dimezzo le quantità degli ingredienti.
LA RICETTA DEI DOLCETTI PICCOLINI LA TROVATE QUI