Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Crepes ripene prosciutto e formaggio....veloci veloci

Se non avete voglia delle solite cose a pranzo e avete poco tempo a disposizione, come è successo a me oggi, ecco un’idea che potrebbe fare al caso vostro:

ho preparato la pastella per le crêpes nel metodo tradizionale…credo, con 100 gr di farina, 2 dl di latte, 1 uovo e un pizzico di sale…

Con queste quantità ne ho ricavate sei da una padella di 15 cm di diametro (quantità ideale per due/tre persone)….

In frigo avevo del prosciutto crudo ed una scamorzina affumicata ma poteva andare qualsiasi altro formaggio….

Ho farcito le crêpes e le ho chiuse su se stesse creando uno pseudo fagottino….

E le ho riposte nella pirofila spolverando con un po’ di parmigiano e una spruzzatina d’olio…

Le ho poi infornate a 180° in modo che il formaggio fondesse all'interno ed ecco qua:

Gustose, leggere e veloci.

Inserzioni Blog
    2
    Bravo Tiziano!!Che acquolina,bravissimo.

sono napoletana ma vivo in un bel paesino vicino firenze
    ottimo e sicuramente buoni mi piace molto labbinamento prociutto e scamorza sisisisisi ottima idea

Ottima ricetta! Io solitamente le faccio diversamente.. faccio sciogliere il formaggio con un pò di besciamella e prosciutto!! E uso questo per il ripieno!

Inserzioni Blog
    10
    Buoneeeee ..io ogni tanto le faccio...ogni tanto(una volta l' anno) perche' sono una bomba!!! calorica.E poi le faccio in quantita' industriali, perche' i mie lupi famelici....non si accontentano di 2 o 3 crepes.Li faccio con ripieno di piselli e prosciutto cotto, e li copro con besciamella e parmigiano... e poi in forno...appena li faccio vi posto le foto..
    L'incanto della vita sta tutto nelle vere amicizie che coltiviamo... rumececaZ

Questo piatto l'ho preparato domenica scorsa, era il secondo del mio menù battezzato come "Amore e Fantasia"
    Devo dire che la pastella è venuta ottima, mancava giusto un pizzichino di sale in più. Le ho fatte ripiene di prosciutto cotto e fior di latte con copertura di beshamella.
    Al mio tesorino sono piaciute molto e quelle rimaste se le sono spazzolate in quattro e quattr'otto mio padre e mio fratello il giorno dopo
    Ecco il risultato:

Niente male davvero, considerando che era la mia prima volta ai fornelli
    Grazie della ricetta

io le riempio di funghi trifolati, poca panna e naturalmente scamorza...sono ancora più leggere ma con molto gusto!
    Dietorina d.o.c

Inserzioni Blog
    105
    ma che bonta' bravo a tiziano ma anche a te bimba84

Inserzioni Blog
    332

Ottime!!
    USA 2008

Cinzia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni