Qualche sera fa .. come al solito son tornata a casa senza voglia di cucinare.. dopo 1 ora di macchina tra autostrada e strade provinciali arrivo a casa distrutta... allora ho deciso di farmi una pasta... ma non avendo un gran che in giro ho deciso di farla al tonno (il mio ripiego quando non so cosa fare!) ..senza sapere neppure io cosa stessi facendo.. ho trovato una ricettina niente male ..

Ingredienti: ( a caso e a occhio con le misure)
cipolla bianca (poca)
pomodoro fresco
tonno sott'olio sgocciolato
poco olio d'oliva extravergine e sale
capperi
prezzemolo
trito cipolla sedano carota
pasta

Ho fatto soffriggere la cipolla in poco olio poi ho aggiunto un pomodoro fresco tagliato a rondelle e l'ho fatto cuocere un pochino, salando leggermente.Ho poi sgocciolato il tonno e l'ho aggiunto al pomodoro schiacciandolo un pochino, qualche cappero e una spruzzata di prezzemolo tritato.. e ho continuato a cuocere..
A metà cottura della pasta ho aperto il freezer e ho trovato dentro il misto per soffritto e ne ho aggiunto un po' al sugo.. quando la pasta si è cotta l'ho scolata e unita al sugo, spadellato un po' e ecco la pappa pronta... Non male e un sapore diverso alla mia solita pasta al tonno e pomodoro!!!
Ho messo su il sugo quando ho messo su l'acqua per la pasta, ma l'acqua del lago di garda bolle in fretta (aimè chissà che c'è dentro ).

Ciao Elisa