Risultati da 1 a 4 di 4

Question Grissini

Salve A Tutte!!!
    Qualcuno Ha Una Ricetta Super Testata Dei Grissini? Finora Quelli Che Mi Sono Venuti Piu' Buoni Sono Quelli Fatti Con L'impasto Del Pane Del Ricettario Base, Ma Volevo Sapere Se Ne Avete Una Piu' Specifica....

Grazie In Anticipo!!!

Grissini stirati

Ciao Tania, io di solito faccio la ricetta del libro delle sorelle Simili; il risultato è eccellente, vengono friabili e sono anche abbastanza veloci da realizzare. Ora però, non ho la ricetta con me, provvederò al più presto a ricopiarla ma magari intanto prova a cercare nel forum, può essere che qualcuno l'abbia già inserita!

A presto
    Lucia

Grissini stirati delle sorelle Simili

Magari questa ricetta tratta dal libro delle sorelle Simili è già stata inserita ma è talmente valida che una volta in più non guasta!

500 gr. di farina
    250-280 gr. di acqua
    15 gr. di lievito di birra
    8 gr. di sale
    50 gr. di olio di oliva
    1 cucchiaiono raso di malto
    farina di semola di grano duro
    olio per pennellare

Impastare gli ingredienti ottenendo un impasto non troppo morbido.
    Formare un filone e stenderlo in un rettangolo di circa 30x10 cm., appoggiarlo su uno strato di farina di semola, pennellare con olio di oliva, cospargere con altra semola, coprire a campana e far lievitare per 50 - 60 min.
    Con un coltello a lama alta, tagliare dal lato corto dei bastoncini di 1 cm. di spessore circa e, senza smuovere troppo la pasta, afferrarli per le estremità ed assotigliarli con le tita tirandoli delicatamente.
    Disporli su una teglia un poco distanziati e cuocere a 200° per 18-20 min.
    Volendo si possono aromatizzare unendo all'impasto rosmarino, salvia, cipolla olive ecc..
    Sono veramente buoni!!!

Ciao
    Lucia

Inserzioni Blog
    162
    grissini!!!

Ecco i grissini fatti da Brigida, fotografati!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •