Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33
    Citazione Originariamente Scritto da cucciolina Visualizza Messaggio
    se la tua amica è celiaca non può assolutamente mangiare niente che contenga glutine..niente niente niente..frumento orzo segale avena farro e tante cose in commercio dato che il glutine non solo viene usato come alimento ma anche come conservante o semplicemente come addensante...
    perciò i celiaci purtroppo hanno tantissime restrizioni..
    pensa che io e il mio fidanzato abbiamo trovato glutine anche in alcuni ghiaccioli al limone..
    quando viene specificato consentito..significa che è scritto sul prontuario o che comunemente la casa produtrice garantisce che quel prodotto non ha subito contaminazione da glutine...però non garantiscono altre cose..purtroppo è molto complicato da spiegare..però fortunatamente tutti i celiaci hanno ogni mese un'aggevolazione per cui vanno in farmacia a fare la spesa di tutti quei prodotti che sono assolutamente senza glutine e che lo stato gli passa gratis..per gli uomini sono 140 euro per le donne 100

..

tutto questo solo per informazioni!

ciao a tutti un bacio

Ciao volevo chiederti una cosa, parli di glutine come addensante, quindi sono abolite anche le marmellate che si comprano al supermercato o quelle fatte con frutta pec?
    CECI

Inserzioni Blog
    29
    Citazione Originariamente Scritto da trottola81 Visualizza Messaggio
    HELP MIO FIGLIO DI 4 ANNI è RISULTATO INTOLLERANTE AL GRANO E AL LATTE DATEMI QUALCHE RICETTA PER FAVORE
    ciao io sono intollerante a glutine e latte e posso dirti che cerco nel limite di sostituire il latte normale con quello di riso (che almeno non ha il tipoco sapore di "fagioli" del latte di soia) e farina e mollica con quelle senza glutine che puoi comprare in farmacia o nelle erboristerie fornite. per le ricette non è difficile utilizzando questi cibi alternativi puoi fargli quasi tutto dalle lasagne (prese in farmacia) ai dolci tenendo conto che non essendoci glutine devi usare l'amido di mais per addensare un pò, almeno io faccio così.

cmq prove qualche ricetta presente in questoo sito:
    http://www.mangiarebene.com/ricette/...s_IDa_2962.htm
    oppure:
    http://www.celiachia.it/ricette/ricetta.asp

graaaaande ho trovato solo ora questa manna ...... ora posso invitare senza problemi la mia friend .... complimenti per l'idea

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •