certamente che vanno in frigo... io ogni volta che ho presentato queste alici agli ospiti ho fatto sempre successo per sapore e freschezza... provare per credere...
certamente che vanno in frigo... io ogni volta che ho presentato queste alici agli ospiti ho fatto sempre successo per sapore e freschezza... provare per credere...
He leads me beside still waters and He restores my soul
The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...
Blue!! Ti metto le fotos delle alici che hpreparato oggi... durissime e bellissime...
Vai alla gallery »
Qua ho appena tolto il limone in superficie...e ci sono anche i neonati di alici a bagno!!!!![]()
Vai alla gallery »
Si sono ingassate a mollo!!!!![]()
Vai alla gallery »
La ciottolina pronta per il weekend, se avremo degli ospiti....
Vai alla gallery »
La neonata...pronta...chi sa come sarà????![]()
Régine,![]()
mamma mia che belle le tue alici... complimenti.
He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...
Voglio provare questa ricetta io di solito le preparo con l'aceto!
![]()
![]()
![]()
![]()
NUNCY
![]()
![]()
![]()
![]()
buoooneee....Pero' un lavoro così lungo un po mi scoraggia![]()
Mi piace la ricetta!!!!! Grazie!!!!! Kira
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...
complimenti a tutte, adoro le alici fatte cosi, però le mangio solo nei ristoranti...ma adesso potrei provarci, perchè no?
![]()
non ho capito solo una cosa, quanto si mantengono dopo? quanto possono stare sott'olio?
Dolphin... essendo marinate ( quindi cotte) nell'aceto e poi conservate sotto olio durano tanto...pero io ne faccio 1/2 kg massimo 1 kg alla volta, un po' le regalo alle amiche che non hanno tempo di farle e non avanzano mai!!! L'ideale per le cene all'ultimo momento!!! Pulite bene, aceto di vino bianco qualche fette di limone e sale. £ ore o 4 , le lavi per bene, le asciughi per benissimo...parte un rotolo di carta cucina, poi olio peperoncino e una fettina di pane abrustolito....un vino bianco fresco...e...![]()
![]()
![]()
Régine,![]()
Le alici, dopo averle spinate e lavate le faccio marinare nel succo di limone, q.b. per coprirle e le lascio macerare per 24 ore.
Scolo asciugo, le dispongo sul piatto fondo di portata a strati, alternate ad
anelli di cipolla di Tropea tagliate con la "mandolina", quindi sottilissime.
Ricopro con olio evo e lascio riposare per 24 circa prima di consumarle.
Per me sono buonissime, soprattutto d'estate è un ottimo piatto freddo.
Mi-Flavia