Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

cannelloni zucca, piselli e provola affumicata

...beh, che devo dirvi ....alle volte divento monotematica, lo so, ma.....io impazzisco x la zucca e fortunatamente a casa mia non sono la sola

allora...partiamo dal soffritto di cipolla, poi i piselli surgelati(mi piacciono tanto questi belli grossi ) che ho lasciato un po' rosolare ed infine ho aggiunto la zucca tagliata a cubetti e un po' di basilico (surgelato ) ; ho coperto il tegame e fatto prendere bollore; ho quindi insaporito con un dado e del pepe e continuato la cottura fino a che la zucca fosse abbastanza sfatta ma i piselli ancora ben integri

Vai alla gallery »

nel frattempo ho preparato la besciamella (io ho fatto 80g burro, 80g farina, 800ml latte)nel microonde seguendo la ricetta di Lunablu adesso Cinzia , insaporita con sale, pepe, noce moscata, un paio di sottilette e del grana grattugiato; quindi ho versato la metà della besciamelle nel composto di zucca e piselli,l'altra metà l'ho lasciata da parte, da utilizzare x la superficie; ho spezzettato dentro un po' di provola affumicata ed ho ben amalgamato; il sapore era buonissimo ma temevo fosse troppo liquida x "farcire" i cannelloni, quindi ho tostato un paio di cucchiai di pangrattato e li ho aggiunti...
    Vai alla gallery »

quindi sono passata alla composizione. Ho versato un po' di condimento sul fondo della teglia sulla quale ho iniziato a mettere i cannelloni già riempiti (direi abbondantemente riempiti )....

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

ho unito alla restante besciamelle, della salsa di pomodoro già cotta, giusto x colorarla un attimo (tenendo cmq qualche cucchiaio "in bianco" da parte); quindi ho ricoperto i cannelloni, ho messo sopra delle fette di provola affumicata e la restante besciamella "bianca" .........poichè ho usato cannelloni di grano duro senza sbollentarli ho pensato di versare poca acqua in teglia, giusto x creare la giusta umidità
    Vai alla gallery »

messa in forno a 200° x 30 minuti
    Vai alla gallery »
    eccone una porzioncina....ina ina....ma non la mia ......io ne ho mangiata mooolta di più
    Vai alla gallery »

mamma mia quant'era buonaaaaaaaaaaaaa
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

....ma che vi devo dire di più..............mi sono vergognata di me stessa .....
    ..."voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho"......Luciano Ligabue
    (Silvia...alias Giggina...)

Inserzioni Blog
    375
    ...e che ti devo dire, Giggina?... ...devo vergognarmi anch'io???... ....ADORO ANCH'IO LA ZUCCAAAAAAAAA...... e quest'abbinamento mi sembra..... .....!!!!!!!...che vergogna.... ....mi sta tornando fameeeeeeee....... .....
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Silvia!!!!!! Stamattina tra cannelloni e ravioli mi stai facendo sbavare sul monitor!!! Insomma!!! Un pò di pietà!!!!! Ma questa te la rubo proprio.......eh si!!! Bravissima!
    " NON ero nel bungalow n° 1!!!!! " (Cinzia mi è testimone!!!)

"Perchè fare oggi ciò che puoi rimandare a domani?!?......" D.

Manuela

Giggina mitica!!!

Sto scrivendo musica, piccola pausa caffè e guardo le novità sul sito...
    ho letto la ricetta ed ho iniziato a sbavare come un boxer!!!

Mega Slurp

GnuStefano
    Chi mi ama mi esegua (El MetodoReba)

hihi, dai Manu, besciamella a parte, sono discretamente leggeri....no ??...insomma ecco, poi dipende anche dalle quantità ingerite ...e cmq a mia discolpa la ricettina dei ravioli è dell'anno scorso.......ho avuto il tempo di smaltirli

Cindiiiiiiiiiiiiiiiii anche tu del club "amici della zucca" ...che poi amici mica tanto se me la magnooooo

[quote=giggina;316774] hihi, dai Manu, besciamella a parte, sono discretamente leggeri....no ??...insomma ecco, poi dipende anche dalle quantità ingerite ...e cmq a mia discolpa la ricettina dei ravioli è dell'anno scorso.......ho avuto il tempo di smaltirli

Non è per la "leggerezza".....è solo che ho visto ravioli e cannelloni insieme e lo stomaco ha ceduto....nonostante abbia da poco finito di mangiare....comunque belli! Mi piacciono tanto questi cannelloni!!
    " NON ero nel bungalow n° 1!!!!! " (Cinzia mi è testimone!!!)

"Perchè fare oggi ciò che puoi rimandare a domani?!?......" D.

Manuela

MagicaDea Guest
    Silvia mi hai fatto venire voglia di zucca.. stasera la prendo e rifaccio le tue lasagne .... ma anche questi cannelloni devono essere splendidi

Citazione Originariamente Scritto da MagicaDea Visualizza Messaggio
    Silvia mi hai fatto venire voglia di zucca.. stasera la prendo e rifaccio le tue lasagne .... ma anche questi cannelloni devono essere splendidi
    ...grazie Lauretta! .....io ho comprato ieri quella piccoletta, intera tipo halloween.....cavoli €1,50 al kg, però è molto + buona, meno acquosa e + gustosa .... ancora devo trovare che farci.....

domande

ciao Giggina questa ricetta è favolosa..le tue sono sempre belle "goduriose"!
    volevo chiederti, per la zucca ok siamo in stagione......ma......i piselli???quali hai usato? secchi, surgelati..in scatola?
    domanda numero 2: i cannelloni già pronti io li trovo solo all'uovo.di che marca sono i tuoi??
    voglio provare a farle venerdì.......!!!!!
    Malvi

Ciao Malvi, hai ragione, non l'ho specificato, sono surgelati, ed ho usato quelli grossi perchè (a parte che mi piacciono di +) cosi rimangono + integri in cottura; i cannelloni non ricordo di che marca sono, cmq li ho trovati solo all'Eurospin.....li preferisco di grano duro perchè almeno risultano meno pensanti (dovrebbero )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •