grazie![]()
![]()
grazie![]()
![]()
i cremini i cremini i creminiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
"Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito
ciao!ho fatto i cremini,stanno raffreddando..l'unica cosa è che non so tu come hai fatto a riempire un contenitore del genere...io ne ho usato uno molto più piccolo (o cmq così sembra) e a malapena sono riuscita a stendere su tutto il fondo un VELO di cioccolato e nocciole!!invece il "ripieno" era molto...boh...aspetto cmq e al massimo metto delle fotine..non saranno sicuramente come i tuoi,ma vabbè
![]()
Ho usato una pirofila di dimensioni circa 22 x 16 cm.
Le dosi sono quelle che ho scritto...non so come mai ti sia venuto uno strato sottile sottile. forse il contenitore era più grande
. E' normale che la parte chiara sia più abbondante, ma in caso tu volessi, la prossima volta puoi modificare le dosi (tenendo le proporzioni) in modo da avere lo spessore che desideri nei due gusti!!!
![]()
![]()
Fammi sapere come sono venuti!!!
![]()
![]()
GRANDE FEDIA......................
bravissima Ho in mente di fare dei cioccolatini per natale, vedremo che combinerò. Intanto ho comprato i pirottini
CIAO grazie
d'accordo,graziecmq è in frigo da un ora ed è ancora tutto morbido...si rassoda,vero??
cmq mi dici come hai spalmato il fondente??xkè mi è risultato un po' difficile al secondo,perchè stendevo anche il ripieno...
![]()
Mamma mia Fedia,sono bellissimi! E a vedere come li fai sembrano la cosa più facile del mondo...!!!![]()
Aspetto con ansia la seconda parte,anche perchè finalmente ho capito come usare i pirottini!!![]()
Io ho paurissima a usare il cioccolato, sembra proprio che non ci si pigli...non ho mai fatto neanche una decorazione per paura di guastare il dolce...!
Intanto salvo tutto e aspetto le tue prossime delizie!
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni... (O. Wilde)
Grazie!!!![]()
![]()
![]()
La seconda parte è già stata postata lo stesso giorno della prima...la trovi un po' più giu' nella lista e si chiama proprio "Cioccolatini e praline parte seconda" (mi pare o cosa simile!). Prova anche quelli sono facilissimi (molto più facili che fare le decorazioni!!!!) e buoni buoni!!!
![]()
Per la terza parte abbiate un attimo di pazienza...ho avuto qualche problema con la digitale![]()
![]()
accidenti a lei!!!
Il ripieno ti è venuto molto morbido???![]()
Dovrebbe avere la consistenza di una crema mou!
Se hai problemi a stendere il secondo strato di cioccolato fondente (che devi tenere in caldo altrimenti si solidifica e non riesci più a versarlo), metti la pirofila con i due strati già pronti per poco tempo in frigo in modo che si solidifichi un po' il cioccolato al latte.![]()
Stai tranquilla che si solidifica il tutto!!!![]()
![]()
![]()
infatti l'ho tenuto in frigo prima di stendere il 2...cmq mi sbagliavo x il fondente,non è venuto poi così sottile..l'unica cosa è che ai bordi non sono arrivata a farlo bene,xkè l'ho dovuto fare più piccolo della pirofila..ma vabbè,buonissimi!!!sei una grande!!più tardi metto le foto...