Risultati da 1 a 6 di 6

Thumbs up pandolce genovese basso

dolce tipico genovese... ingredienti:500 farina,150g burro ,2uova ,200g di zucchero, cedro, uvetta ,pinoli,scorzette d'arancia e canditi misti,un pizzico di sale,vanillina. per la variante: noci ,fichi e cioccolato fondente alposto di canditi ,uvetta e pinoli. queste sono le due varianti, si impasta il tutto a freddo ,per ogni tipo di impasto se ne ricavano due palle di ugale dimensione,si infornano a 180 ° pe r un ora abbondante.. in forno..sono profumatissimi.. Vai alla gallery » il tradizionale e' pronto ,buono buono e poi ... Vai alla gallery » arrivano fichi ,noci e cioccolato, peccato che devo regalarli ..sighhhh i miei pandolci vestiti, e questa e' la tavola della mia mamma vestita a festa,che ne dite? i vestitini dei miei pandolci,carini vero?

Inserzioni Blog
    159
    Mi intriga assai questo dolce e poi molto carine le confezioni regalo.
    Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempre
    Ho due belle figlie che si chiamano Aurora e Benedetta
    Il mio BLOG

Red face

Grazie x questa ricetta, sicuramente sarà di mio gradimento e sopratutto piacerà anche a mio figlio.I dolci con uvetta e canditi sono i nostri preferiti.Domani probabilmente la proverò e ti farò sapere.

Ah scusami dimenticavo, volendo regalarlo, quanti giorni si può conservare? Grazieeeeeeeeeeeeeeee

Inserzioni Blog
    636

Question

Complimenti Coccolotta! Ma non va lievito? nè chimico nè di birra?

ho preparato il pandolce, buono di sapore ma per curiosità ho sbagliato qualcosa perchè è venuto duro assssssai.
    bye

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •