Risultati da 1 a 4 di 4

Torta della nonna:crema pasticcera o crema inglese?

Ho un dubbio: gironzolando qua e là su siti di cucina, ho trovato molte varianti della Torta della nonna e quasi tutte portano come farcitura la crema inglese, invece della classica pasticcera...voi che ne pensate? Non uscirebbe dalla frolla, una crema così liquida? E inoltre in un paio di ricette mettevano addirittura un po' di burro nella crema pasticcera... Una crema così io non l'ho mai assaggiata...Insomma, un ginepraio di usanze e abitudini...qualcuno può illuminarmi?
    Gabrita
    Il mio blog: ilprofumodellemadeleines.blogspot.com

dipende da come ti piace...la crema inglese e semi liquida è delica anche da fare....la crema pasticcera è più densa e corposa se aggiungi il burro diventa ancora più corposa ma soprattutto cambia il gusto perchè è più pesante dipende dai gusti io la trovo meno delicata io preferisco la crema pasticcera classica che poi puoi renderla tu più o meno densa..in base a come la devi usare...aggiungendo qualche aroma....rum,vaniglia ecc

L'Araba Felice Guest
    Nella torta della nonna va la crema pasticcera.
    La crema inglese,quella vera,e' una salsa molto fluida che si usa per accompagnare altre pietanze...sarebbe quasi impossibile usarla per farcire,data la sua consistenza
    Ciao

Infatti, era proprio quello che pensavo! Anch'io sono per la tradizione: crema pasticciera classicissima!! Grazie mille!
    Gabrita
    Il mio blog: ilprofumodellemadeleines.blogspot.com

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •