Risultati da 1 a 7 di 7

Question che pesce posso usare?

Ciao a tutti..in famiglia hanno assegnato a me il compito di preparare gli antipasti per la Vigilia: io vorrei rifare degli involtini ke ho provato l'anno scorso. La precedente ricetta prevedeva un cuore di invidia belga a testa "scavato" (tipo come si fa coi carciofi) ripieno di salsiccia e zucca,poi ricoperto di pasta sfoglia( buonissimi). Io vorrei sostituirlo con del pesce, ma quale usare?Non ci metterei la zucca, anche perchè non saprei che sapore avrebbe..Prometto ke inserirò le foto!!!!Grazie,baci

Piu che pesce io userei i crostacei, dei gamberetti o dei gamberoni in salsa (tipo maionese ma molto più delicata magari con dello yogurt?!?!

Inserzioni Blog
    710
    Polpa di cernia,saltata in poco olio e sfumata di vino e profumata al timo,poi impasta tutto con poco parmigiano e procedi come per la precedete così a occhio
    Due pinoli tostati nell'impasto non dovrebbero starci male,,,,,,,,,,,,,,,sempre a occhio
    Fai na prova e sappimi dire

Naturalmente si pensa ad un antipasto caldo passato al forno vista la presenza della sfoglia................
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

mmm polpo con patate!??!?! certo i cuori di Indivia non sono molto grossi però si puo provare..

Avevo pensato anke agli scampi,ma il dubbio è sempre su come verranno fuori una volta cotti..si vede ke nn ho mai fatto del pesce ...?Poi zuppa di mare,baccalà e dolce:tranne quest'ultimo il resto,x fortuna d tutti gli invitati, non è compito mio....

dubbio

Il pesce rilascia tanta acqua?

fai una prova, i gamberi hanno bisogno di poco tempo per cuocere puoi sbollentarli 3 minuti in acqua, li sgusci piu facilemente. poi li metti nella indivia e li condisci con un intingolo di prezzemolo olio, aglio e limone!

Potresti anche evitare la sfoglia e fare una gratinatura ??? con pan grattato vino bianco, poco, prezzemolo aglio, olio poco.

butti in forno per poco tempo 10 minuti credo bastino ... dipende com'è la gratinatura

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •