Ciao, avete una alternativa ai finocchi grattinati ?? in che modo li posso fare....grazie !!!!
Ciao, avete una alternativa ai finocchi grattinati ?? in che modo li posso fare....grazie !!!!
Ma, io di solito li lesso un po, poi metto in una pirofila olio, i salo e pepo, ci metto del latte e metto in forno. Poi quando mancheranno 10-15 min. li spolvero di abbondante parmiggiano e li faccio fare la crosticina. Sennò oggi li ho fatti con la sottiletta a dadini e parmiggiano. Altri modi non me ne vengono in mente...anche se in pratica anche questi sono gratinati alla fine.
Ti ringrazio lo stesso ma è cosi che di solito li faccio ma volevo cambiare...![]()
Io molto spesso li faccio anche così:
li lesso un pochino, li dispongo nella pirofila e condisco con tonno sottolio sgocciolato, polpa di pomodoro, sale, pepe, origano e mozzarella.
li metto in forno (o nel micro) finchè la mozzarella non è ben sciolta e ha fatto un po' di crosticina.
Sono molto buoni...........
Variante: con prosciutto cotto al posto del tonno.
ciao ciao
Mia mamma li fa con la besciamella!
Allora li lessi poi li metti una pirofila,
Prepari la besciamella un po' densa, con noce moscata
Poi la versi sui finocchi e ci metti del formaggio, o le sottilette o tanto grana e inforni fino a quando non si è ben sciolto tutto il formaggio e un po' colorito!
Buonissimi
La mia ricetta è semplice e buonissima: tagli i finocchi x il lungo, fai delle fettine e li sbollenti un pò x farli ammorbidire; li scoli e li bagni con olio (buono) da entrambi i lati. Poi li impani con un mix di pangrattato e parmigiano...e via nel forno fino a quando non si dorano!
Non ci sono molte varianti io conosco la solita gratinata al forno con besciamella e pezzettini di noci.....un tocco unico
non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsistefania
ciao
io le faccio simili, taglio i "rami", le taglio a lungo in quattro pezzi, le lesso un pò, le metto in una pirofila inburrata, ci aggiungo un sughino di pomodoro e il parmigiano abbondante e le faccio gratinare.
saluti
Alberto
I fatti si devono conoscere, prima di pervertirli
Grazie di cuore proverò a farli nei diversi modi da voi indicati grazieee![]()