Risultati da 1 a 10 di 10

come posso fare i finocchi al forno?????

Ciao, avete una alternativa ai finocchi grattinati ?? in che modo li posso fare....grazie !!!!

Ma, io di solito li lesso un po, poi metto in una pirofila olio, i salo e pepo, ci metto del latte e metto in forno. Poi quando mancheranno 10-15 min. li spolvero di abbondante parmiggiano e li faccio fare la crosticina. Sennò oggi li ho fatti con la sottiletta a dadini e parmiggiano. Altri modi non me ne vengono in mente...anche se in pratica anche questi sono gratinati alla fine.

Ti ringrazio lo stesso ma è cosi che di solito li faccio ma volevo cambiare...

Io molto spesso li faccio anche così:
    li lesso un pochino, li dispongo nella pirofila e condisco con tonno sottolio sgocciolato, polpa di pomodoro, sale, pepe, origano e mozzarella.
    li metto in forno (o nel micro) finchè la mozzarella non è ben sciolta e ha fatto un po' di crosticina.
    Sono molto buoni...........
    Variante: con prosciutto cotto al posto del tonno.
    ciao ciao

Mia mamma li fa con la besciamella!
    Allora li lessi poi li metti una pirofila,
    Prepari la besciamella un po' densa, con noce moscata
    Poi la versi sui finocchi e ci metti del formaggio, o le sottilette o tanto grana e inforni fino a quando non si è ben sciolto tutto il formaggio e un po' colorito!
    Buonissimi

La mia ricetta è semplice e buonissima: tagli i finocchi x il lungo, fai delle fettine e li sbollenti un pò x farli ammorbidire; li scoli e li bagni con olio (buono) da entrambi i lati. Poi li impani con un mix di pangrattato e parmigiano...e via nel forno fino a quando non si dorano !

Inserzioni Blog
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Lohikaarme Visualizza Messaggio
    Mia mamma li fa con la besciamella!
    Allora li lessi poi li metti una pirofila,
    Prepari la besciamella un po' densa, con noce moscata
    Poi la versi sui finocchi e ci metti del formaggio, o le sottilette o tanto grana e inforni fino a quando non si è ben sciolto tutto il formaggio e un po' colorito!
    Buonissimi
    Citazione Originariamente Scritto da lolò Visualizza Messaggio
    La mia ricetta è semplice e buonissima: tagli i finocchi x il lungo, fai delle fettine e li sbollenti un pò x farli ammorbidire; li scoli e li bagni con olio (buono) da entrambi i lati. Poi li impani con un mix di pangrattato e parmigiano...e via nel forno fino a quando non si dorano !
    li faccio in entrambe i modi e sono davvero buonissimi
    * Daniela*

Seguitemi su

"Un mare di bene non riempie una goccia d'amore"

Inserzioni Blog
    1
    Non ci sono molte varianti io conosco la solita gratinata al forno con besciamella e pezzettini di noci.....un tocco unico
    non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi stefania

ciao

io le faccio simili, taglio i "rami", le taglio a lungo in quattro pezzi, le lesso un pò, le metto in una pirofila inburrata, ci aggiungo un sughino di pomodoro e il parmigiano abbondante e le faccio gratinare.

saluti
    Alberto
    I fatti si devono conoscere, prima di pervertirli

Grazie di cuore proverò a farli nei diversi modi da voi indicati grazieee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •