COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Wink arancine "al burro", al ragù e ai funghi...

....ecco, come dicevo nel post delle arancine alla nutella, ho avuto la preziosa collaborazione di mia sorella....

ARANCINE AL BURRO
    dicesi arancine "al burro" perchè il riso viene fatto cuocere con una bella noce di burro, alcuni invece ne mettono una piccola dose direttamente all'interno ....in realtà l'arancina al burro è ripiena di besciamella (ben densa e aromatizzata con abbondante pepe, sale, noce moscata e prezzemolo), mozzarella dadini e prosciutto cotto anch'esso a dadini
    il riso, dicevano, va cotto in poca acqua; per poca acqua intendo quella sufficiente affinchè a fine cottura sia tutta assorbita dal riso; in caso contrario il riso va fatto scolare e va fatto riposare per diverse ore, in modo da asciugarsi x bene ....
    rigorosamente il riso va colorato con zafferano o con colorante giallo x alimenti; c'è chi mette dentro all'acqua di cottura anche una foglia di alloro, io no

allora...mi par di aver detto tutto quello che necessitava...adesso andiamo al dunque ah dimenticavo, va preparata anche una ciotolina con dell'acqua nella quale bagnarsi leggermente le mani prima di iniziare ogni arancina....l'amido diventa collooooooooso

...qui, solita manina di mia sorella con cerottino ...ha proprio le mani piccoline...le sue arancine erano sempre + piccole delle mie però come vedete, ben condite ...dicevo appunto, va messo uno/due cucchiaini di besciamella, 4/5 cubettini di prosciutto e 6/7cubettini di mozzarella..poi si richiude x bene

vanno quindi passate nella pastella (acqua tiepida, farina e sale), x questa versione "salata", la pastella l'abbiamo fatto + liquida...ma son gusti ...poi vanno nel pangrattato ed infine disposte in teglia...scusate qui mancano delle foto ma avevo anch'io le mani sporche....
    ecco la nostra produzione "salata" nel totale...

eccole dopo fritte (in friggitrice )...

e qui ancora + da vicino..notate che bella crosticina dorata ....da svenimento!

l'interno....era caldissima....

ARANCINE AL RAGU'
    noi il ragù x le arancine lo facciamo aggiungendo anche della salsiccia e piselli...ovviamente anche questo è piuttosto denso....all'occorrenza va aggiunta della farina x addensarlo ....il procedimento è ugualissimo....oltre al ragù mettiamo anche qualche cubetto di mozzarella x filare ..ecco il risultato finale....io non ne mangio mai + di una...preferisco le altre

ARANCINE A FUNGHI
    nulla di + semplice! ....besciamella (la stessa usata x quelle al burro),mozzarella e funghi trifolati ben asciutti...e woilà!!

l'ho spappolata un po' aprendola

e questa è la panoramica della nostra cenetta di ieri sera....eravamo in 5........ma sono rimaste impossibile mangiarle tutte!!! .....quelle alla nutella erano al caldo che attendevano impazienti
    ehi si intravede la mia nipotina Sofia ...va beh....la pancia di mia sorella con lei dentro

commento: una giornata x farle, mezz'ora x mangiarle!!!
    beh certo, noi abbiamo fatto 2 kg di riso (1/2 kg x quelle alla nutella e 1.5kg x queste qui) e ovviamente ci siamo stancate....eravamo in realtà in 3, io e mia sorella ad "appallottolare" e mia madre le passava nella pastella....
    NE SON VENUTE FUORI, TRA DOLCI E SALATE 55
    ....ma quant'erano buone!!!
    ..."voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho"......Luciano Ligabue
    (Silvia...alias Giggina...)

Inserzioni Blog
    86
    MIto!

sono favolose...e originali come ripieni!

bravissima a te e a tua sorella che so che ti ha iutata nell'impresa dei kl di riso!

Apokalipse Blog

Facebook : Simona Cookaround

Club Cook Young!

Simona

BeRuby e guadagni navigando!
    http://it.beruby.com/promocode/uYGUMY

Inserzioni Blog
    121
    che meraviglie buoneee pure io ho mangiato arancine ieri mia zia e di palermo ed e qua in america a casa di sua figlia anno fatto le arancine come i tuoi al burro e con il ragu` me ne anno mandate un bel po che scorpacciata li faccio pure io ma quando ho tempo visto c he ce ne pocoooooo
    SILVANA

la cucina cook bLog

MMMMM che meraviglia

svengoooooooooooo!!!!!

Complimenti siete state bravissimissime!!!!

Ciao
    Moncy
    "Sorridi sempre anche se è un sorriso triste xchè più triste di un sorriso triste c'è solo la tristezza di non saper sorridere"

Inserzioni Blog
    157
    BRAVISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi avete fatto venite fame....................

La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento. *Hermann Hesse

Thumbs up bravissime

complimenti davvero però avrei un quesito:vorrei sapere esattamente la pastella con quanta acqua e farina la fai perchè vorrei passare anch'io gli arancini nella pastella ma vorrei la dose esatta dell'uno e dell'altro componente perchè facendola "ad occhio" non mi viene bene!!!!!!!!!!

Ne voglio unaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Silvietta, si chell' ch' si'!!!!! (è un complimento!!!)
    " NON ero nel bungalow n° 1!!!!! " (Cinzia mi è testimone!!!)

"Perchè fare oggi ciò che puoi rimandare a domani?!?......" D.

Manuela

sto per svenireeeeeeeeeee

tu oggi mi stai massacrando con ste belle arancine
    ho appena finito di cenare...ma ne mangerei volentieri una

quelle coi piselli me le ha fatte la suocera di mia sorella di Isola .

Che bel nome sofia,

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •