Risultati da 1 a 5 di 5

Mi dareste una ricettina di un buon pane per poter stupire tutti domani???

care cookine ho saputo che domani il cenone si terrà a casa mia...e allora la mia mente si è già ingegnata su cosa poter fare...mi son ricordata di avere lo stampo di carta per il panettone a forma di alberello e vorrei fare un buon pane morbido morbido di quella forma...mi potete consigliare qualche ricettina....grazie e augurissimi di buon Natale
    ...ecco,ogni istante si apre al tempo intero, scavalca se stesso e tu trovi un seme d'eternità (GiovanniPaoloII)

...ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Baricco... Novecento

Citazione Originariamente Scritto da Maryen Visualizza Messaggio
    care cookine ho saputo che domani il cenone si terrà a casa mia...e allora la mia mente si è già ingegnata su cosa poter fare...mi son ricordata di avere lo stampo di carta per il panettone a forma di alberello e vorrei fare un buon pane morbido morbido di quella forma...mi potete consigliare qualche ricettina....grazie e augurissimi di buon Natale
    mi viene in mente la crescente che si fa qua a bologna ... prepara una normale pasta per il pane all'olio (o strutto), non troppo salata, lascia lievitare, aggiungi cubetti di prosciutto crudo e inforna

per favore mi daresti la ricettina???
    ...ecco,ogni istante si apre al tempo intero, scavalca se stesso e tu trovi un seme d'eternità (GiovanniPaoloII)

...ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Baricco... Novecento

Citazione Originariamente Scritto da Maryen Visualizza Messaggio
    per favore mi daresti la ricettina???
    sono di quelle cose che faccio ad occhio ....... comunque stai sui 250-300 gr di farina, aggiungi un cucchiaino di sale e mescola, poi, olio o strutto (3-4 cucchiaiate), un pizzico di zucchero, 25 gr di lievito di birra e impasta con acqua tiepida (se la vuoi piu' morbidona usa il latte) , una volta lievitato aggiungi circa un hg di prosciutto crudo a cubetti, metti nello stampo e inforna a 180° per ..... dipende dai forni! nel mio ci vogliono sui 50 minuti

Inserzioni Blog
    162
    oppure il pane al latte o meglio ancora per stupire............
    Cestino per il pane
    cestino x il pane con......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •