aiutatemi devo trovare una ricetta super :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
aiutatemi devo trovare una ricetta super :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
;DLa carbonara la faccio così:
400 gr. pasta- 100gr. di guancial200gr. di panna da cucina-3 uova- pecorino grattugiato-burro
Rosolo il guanciale in una padella antiaderente senza olio e ci aggiungo un cucchiaio di burro sciolto in poca acqua. Sbatto 3 tuorli d'uovo con del pecorino e unisco la panna. Quando la pasta è cotta la metto nella padella, faccio insaporire 1 o 2 minuti e per ultimo aggiungo le uova con la panna. Faccio addensare un poco ed è fatta!
Spero che ti piaccia. Ciao
Questa è la mia:
Tagli la cipolla finemente e la metti a rosolare (a fiamma bassa) poi aggiungo il guanciale o la pancetta e faccio cuocere fino a quando diventa trasparente e lascio al caldo.
Nel frattempo sbatto le uova (in genere 2 per 2 persone) con un po' di sale e pepe nero. Scolata la pasta la salto nella padella con la pancetta poi la trasferisco nella ciotola con le uova, giro bene bene e aggiungo all'ultimo il parmigiano (il pecorino per me è troppo forte) ... e poi me la mangio!
Il parmigiano preferisco metterlo alla fine perchè lega meglio le uova.
Questa è la mia ricetta per la carbonara:
Faccio rosolare la pancetta affumicata in una pentola, intanto in un piatto sbatto le uova con un po di parmigiano grattugiato e pepe..
Quando la pasta è cotta la metto nella pentola della pancetta rosolata e unisco le uova sbattute...mescolo bene e alla fine do un ultima spolverata con parmigiano grattugiato...
Io èrocedo come Lucex, solo che alla fine, quando tutto e' in pentola - pasta, uova, pancetta e formaggio - passo sul fuoco appena appena, mescolando. In questo modo l'uovo si rapprende meglio |11
[quote author=Luca link=board=23;threadid=748;start=0#3224 date=1050097425]
Questa è la mia:
Tagli la cipolla finemente e la metti a rosolare (a fiamma bassa) poi aggiungo il guanciale o la pancetta e faccio cuocere fino a quando diventa trasparente e lascio al caldo.
Nel frattempo sbatto le uova (in genere 2 per 2 persone) con un po' di sale e pepe nero. Scolata la pasta la salto nella padella con la pancetta poi la trasferisco nella ciotola con le uova, giro bene bene e aggiungo all'ultimo il parmigiano (il pecorino per me è troppo forte) ... e poi me la mangio!
Il parmigiano preferisco metterlo alla fine perchè lega meglio le uova.
[/quote]
anche io la preparo esattamente così ..solo che qualche volta al posto della pancetta o del guanciale uso il prosciutto cotto.
Io la preparo così:
taglio a dadini della pancetta o ancora meglio del guanciale e lo metto in una padella a rosolare, quando è ben rosolato lo sposto dal fuoco, intanto sbatto i tuorli di uova insieme a del pepe e abbondante parmiggiano reggiano, nel frattempo cuocio la pasta, la scolo, la faccio saltare nella padella con la pancetta e il guanciale e poi unisco le uova, una bella mescolata e un'altra bella spolverata di parmiggiano grattuggiato.
![]()
io faccio come Luca e concludo come Pauline(se è la Pauline che penso io è una bravissima cuoca:fidatevi dei suoi consigli!) ciao a tutti
[quote author=pauline link=board=23;threadid=748;start=0#3228 date=1050132597]
Io èrocedo come Lucex, solo che alla fine, quando tutto e' in pentola - pasta, uova, pancetta e formaggio - passo sul fuoco appena appena, mescolando. In questo modo l'uovo si rapprende meglio |11
[/quote]
Ci sono due scuole di pensiero (!) su come deve essere l'uovo, c'è a chi piace rappreso e chi più a cremina ... io sono per la seconda ... :![]()
Io ci metto anche il prezzemolo !!!!!
Provate !!!