Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

aiuto per alberelli

Buongiorno!!!!innanzitutto stra-complimenti per tutto questo post e per l'enorme lavoro di chi lo ha realizzato!!!ho già preso molti spunti...questo è il mio primo natale da "bimbista"!!!!
    comunque..ieri pomeriggio ho provato a fre questi biscotti di Anne Wilson (anche io ho 2 libretti mitici suoi)....ma devo avere sbagliato qualcosa: per fare la "sborona" ho utilizzato direttamente la cup americana come misurino ....ma l'impasto è venuto molliccio, non proprio come una pasta frolla, ed è sttao impossibile tagliarlo con le formine quindi l'ho cotto come una unica distesa.....al di là di questo il sapore è divino!!!!quindi riproverò se mi aiutate con misure econversioni!!un altro dubbio, si parla sia di caffè solubile che liofilizzato...io ho usato Nes....per caffelatte...ma sono due tipi diversi da usare per biscotto e glassa??
    Grazie in anticipo per le spiegazioni ,

salutoni
    Cuticuti

a.misio Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cuticuti Visualizza Messaggio
    Buongiorno!!!!innanzitutto stra-complimenti per tutto questo post e per l'enorme lavoro di chi lo ha realizzato!!!ho già preso molti spunti...questo è il mio primo natale da "bimbista"!!!!
    comunque..ieri pomeriggio ho provato a fre questi biscotti di Anne Wilson (anche io ho 2 libretti mitici suoi)....ma devo avere sbagliato qualcosa: per fare la "sborona" ho utilizzato direttamente la cup americana come misurino ....ma l'impasto è venuto molliccio, non proprio come una pasta frolla, ed è sttao impossibile tagliarlo con le formine quindi l'ho cotto come una unica distesa.....al di là di questo il sapore è divino!!!!quindi riproverò se mi aiutate con misure econversioni!!un altro dubbio, si parla sia di caffè solubile che liofilizzato...io ho usato Nes....per caffelatte...ma sono due tipi diversi da usare per biscotto e glassa??
    Grazie in anticipo per le spiegazioni ,

salutoni
    Cuticuti
    Ciao Cuticuti, provo a risponderti io, visto che li ho appena fatti ed oggi pomeriggio li rifaccio!

Io ho usato il caffè liofilizzato (tipo Nescafè o di qualsiasi altra marca......io avevo in casa quello a marchio GS) sia per l'impasto che per la glassa.

Per le dosi ed il misurino: io ho utilizato una normale tazza da caffèlatte......se l'impasto ti viene molliccio......aggiungi un pochetto di farina.....inoltre, al momento di stendere la pasta e tagliare i biscotti, spolverizza bene con farina la tua spianatoia.....vedrai che riuscirai a maneggiare bene l'impasto!
    Ciao e buon divertimento!
    Mela

grazie...

...mi sento rincuorata e riproverò quanto prima...forse anche domani visto che per la mancanza di benzina non potrò andare al lavoro!!

grazie e buona mangiata di biscotti!

cuticuti

Inserzioni Blog
    7
    in questigiornivedo solo biscotti!!!che buoni devono essere questi!!!
    la felicità è un attimo ,la serenità va mantenuta a vita .

il mio mini ed incompleto blog

aiuto...mi sto per arrendere...

..riprovato a fare gli alberelli, ma l'impasto, dopo essere stato in frigo, e pur avendolo un pò infarinato, si lavora molto male, dopo che taglio con la formina, non riesco a staccare il pezzo, mi si appicica tutto...dove sbaglio? non è che qualche anima pia mi aiuta a convertire tutto in grammi?
    oppure potrei fare una pasta frolla classica con l'aggiunta del caffè solubile...così dovrebbe andare...
    grazie in anticipo!!

cuticuti

a.misio Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cuticuti Visualizza Messaggio
    ..riprovato a fare gli alberelli, ma l'impasto, dopo essere stato in frigo, e pur avendolo un pò infarinato, si lavora molto male, dopo che taglio con la formina, non riesco a staccare il pezzo, mi si appicica tutto...dove sbaglio? non è che qualche anima pia mi aiuta a convertire tutto in grammi?
    oppure potrei fare una pasta frolla classica con l'aggiunta del caffè solubile...così dovrebbe andare...
    grazie in anticipo!!

cuticuti
    Ciao Cuticuti, mi spiace che tu non riesca con questi biscottini......se ci riesco io che sono una "frana" in cucina.......devi riuscire anche tu!!!!!!........li ho già fatti tre volte, sempre riusciti benissimo.......non capisco perchè tu abbia questa difficoltà.......ti faccio una domanda: "infarini bene la spianatoia sulla quale stendi a mattarello la pasta?"
    Io infarino la spianatoia, appiattisco la pasta con le mani, infarino un pochino la superficie della pasta e la stendo con il mattarello, poi con le formine ritaglio i biscotti, li stacco facilmente e li depongo sulla teglia da forno rivestita di cartaforno.

Spero che Lady o qualche altra cookina volenterosa possa fornirti la ricetta con la grammatura esatta degli ingredienti.

Penso che anche l'idea della Pasta frolla con aggiunta di caffè solubile sia valida........però io non sono un "genio" in cucina, quindi.......passo la parola alle più esperte!!!!!!!!

Ciaoooo
    Mela

simona..sono buonissimi!!!! ne ho subito fatto doppia dose..e l'ultima scatola e sparita oggi abbiamo fatto aperitivo in palestra(ho fatto la foto di tutti attrezzi vuoti....e tutti noi nel "salotto" a mangiare..troppo bello!!!)
    complimenti per la ricetta

sono tanto contenta che vi siano piaciuti!!
    "Chi ama a prima vista, tradisce ad ogni sguardo".
    [Closer]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •