Annalisa
..E se andrai lontano fa che non sia troppo fuori mano o trova un posto irraggiungibile... (C. Baglioni)
ciao!!
mi son messa a farle e mi è venuto un dubbio..
quanto grande deve esere la teglia?
le tue mi sembravano le placche da forno classiche, quelle grandi quanto il forno
ma con il tuo impasto io sono riuscita a riempirne una sola...
ho sbagliato?
quanto dovrebbe essere lo spessore della pastella nella teglia?
grazzzzzzzzzzzzzzzie!!!
ciaociao
LuLuRos
....le teglie che ho usato io sono rettangolari, larche come quelle da forno ma leggermente meno profonde....ad occhio saranno 45*30....ma non ne sono così sicura...verifico e modifico il primo messaggio.....l'ultima volta ho fatto come te ed ho messo tutto l'impasto nella teglia del forno.....viene semplicemente un pochino più spessa la crespella ed in cottura ha fatto anche delle bolle che ho bucato con la forchetta ma il gusto non cambia![]()
Silvia
![]()
ciao!!!
grazie mille della risp, ma ormai ero partita con la teglia classica...e siccome mi sembrava poco, l'ho messa tutta dentro una solo placca...
ahahahhahaha
hanno incominciato a formarsi bolle pazzesce...
ahahahhahaah
nn sapevo più che fare...
ho assaggiato una rotella ...ed è cmq buona..
quindi immagino sia solo un po' + spessa, xò va benissimo uguale...
dopo che ho farcito ho lasciato 15 minuti in frigo, perchè avevo paura che mi si rompesse durante il taglio...
ora è tutto imbesciamellato, pronto per essere infornato...
ma pensavo, siccome me ne sono venute due pirofile, una potrei cuocerla e l'altra metterla in freezer...no??!?!
poi la cuocio quando la tirerò fuori dopo essere stata scongelata...
cosa dici?
l'hai già provato tu?
grazie mille!!
ciaociao
LuLuRos
Soooooorbole....certo che puoi mettere in freezer!!!
Scongeli al bisogno!
.....comunque anche a me sono venute delle bollone enormi quando ho messo tutto in una teglia....tranquilla tutto ok!
Silvia
![]()
è venuto benissimo
grazie della ricetta...
peccato non fosse saporitissimo il ripieno RICOTTA e SPINACI...
ma è stato un successo..
la prox volta xò doppia teglia...
altrimenti ... altre bollone...
e poi lo farei anke a freddo...casomai xò in estate....
thanks
ciaociao
LuLuRos
zia fatte troppo deliziosegrazie ancora le rifaro' sicuramente un abbraccio
![]()
Buone vero Silvia?...anche io le ho rifatte ieri per pranzo....ormai le preparo ad occhi chiusi
!!!!
Silvia
![]()
sbav sbav ma nn posso vedere queste cose! sono al lavoro e ho faaaameeeeeeee. le farò domenica prossima!
Le ho fatte buonissime devo dire! però una cosa, ho avuto un pò di problemi a tagliare le rotelle, esce il ripieno di fuori e devo risistemarlo con cucchiaio...