Risultati da 1 a 10 di 10

antipasti di spiedini e tartine

come antipasto per il mio compleanno vorrei utilizzare dei spiedini ma non so come riempirli e dove infilarli..e poi vorrei utilizzare delle tartine di pancarrè fatte con le formine dei biscotti ma non so cosa metterci sopra...mi date tante idee...grazie a tutte

paneburroezucchero Guest
    qui
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4920
    ti puoi sbizzarrire,
    altrimenti se fai una ricerca col "cerca" trovi parecchie cose anche in altre sezioni...

Inserzioni Blog
    7
    Ciao!
    per le tartine di pancarrè (in panificio su ordinazione ti fanno il filoncino della forma che vuoi solo da affettare), io opterei per un accostamento classico tipo velo di burro, salmone e figliolina di prezzemolo a guarnizione, oppure accostamento + particolare gorgonzola e mascarpone mescolati assieme decorati con cubetto di pera e gheriglio di noce.
    gli spiedini potrebbero essere ciliegine di mozzarella e pomodorini cherry o piccadilly (insomma quelli piccini), oppure cubetti di melone alternati a cubetti di provola avvolta nel prosciutto crudo...
    se mi viene in mente altro aggiungo
    spero di esserti stata utile

Ciao io faccio spesso, come hanno già scritto, cobettini di melone (quello arancione ) avvolti in fettine di prosciutto crudo, tutto fermato da stuzzicadenti per avere proprio dei bocconcini.

altri spiedini che puoi usare sia come antipasti che come aperitivi puo vederli qui, sono molto sfiziosi e sono accoppiamenti un po insoliti, ma sono molto buoni (a detta di chi li ha assaggiati ).
    se ti interessa qualcosa fammi sapere

Giusto ieri sera con il pancarrè (quello bianco al latte) ho fatto delle tartine veloci.. Avevo ancora 2 fette di cotto in frigo e della philadelpia.. ho tagliuzzato il più possibile il cotto (non ho frullatori.. prima o poi lo comprerò)l'ho messo in una ciotolina e ho aggiunto la philadelpia.. ho amalgamato il tutto e ho splamato sul pane.. era davvero buona!!!!
    Poi ho fatto delle pizzettine di sfoglia con pomodorini e formaggio (formaggella di tremosine e sottiletta) infornato e mangiato.. buono!!

Per gli spiedini perchè non accosti verdura a affettati e formaggi? che ne so zucchine grigliate con formaggio fresco e dolce (tipo caciottina o simile) e pomodori e magari qualche fettina di speck
    Oppure qualcuno aveva già suggerito di farli con la feta.. ottimi alternata con dei pomodorini o delle zucchine grigliate!
    Potresti poi infilzarli in qualche ortaggio (non mi viene in mente nulla ora)

Citazione Originariamente Scritto da fruttola Visualizza Messaggio
    ..e poi vorrei utilizzare delle tartine di pancarrè fatte con le formine dei biscotti ma non so cosa metterci sopra...mi date tante idee...
    mi sono ricordata di aver letto in qualche post di tartine con salmone e sopra una fettina di kiwi...mi ha ispirato molto, ma non ricordo il post

ideina: spiedini di cubetti di feta impanata e fritta da immergere in una salsina di yogurt e aglio e cetrioli tritati
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

L'Araba Felice Guest
    Guarda questi spiedini di crepes con prosciutto e formaggio,sono un'ottima idea Night li ha infilzati su una pagnotta
    Per le tartine non c'e' limite: philadelphia e salmone,gorgonzola e gherigli di noce,mousse di tonno e pomodorino ciliegia,mousse di mortadella e pistacchi tritati,maionese ed un paio di gamberetti lessati decorati con una fogliolina di prezzemolo....
    Ultima modifica di L'Araba Felice; 10-01-2007 alle 12:22

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da D0lphin Visualizza Messaggio
    mi sono ricordata di aver letto in qualche post di tartine con salmone e sopra una fettina di kiwi...mi ha ispirato molto, ma non ricordo il post

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...hlight=salmone

qui c'è il discorso del salmone con il kiwi..... interessante......................
    Tontolina 17 - Tontolandia....il club del non senso
    Fiera di essere la svampi n° 64..... e anche RinGo!!
    Mai senza PIZZA !!!!!!!!
    Impossibile vivere senza NUTELLA.................
    THUNmania
    roberta
    io non mangio per vivere.....vivo per mangiare......

Inserzioni Blog
    2
    [quote=L'Araba Felice;351433]Guarda questi spiedini di crepes con prosciutto e formaggio,sono un'ottima idea Night li ha infilzati su una pagnotta

io gli spiedini di crepes li faccio anche con il salmone, ovvero, preparo burro ammorbidito a temperatura ambiente con della senape dolce, ci spalmo le crepes che poi copro con fette di salmone affumicato, arrotolo e taglio come queste.......
    Tontolina 17 - Tontolandia....il club del non senso
    Fiera di essere la svampi n° 64..... e anche RinGo!!
    Mai senza PIZZA !!!!!!!!
    Impossibile vivere senza NUTELLA.................
    THUNmania
    roberta
    io non mangio per vivere.....vivo per mangiare......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •