CIAO A TUTTI!!!!! In ritardo ma auguro a tutti un buon 2007 , ho fatto un mese buono di assenza dal sito (tra viaggi di lavoro e festività varie) e ora finalmente sono ritornata con una ricettina veloce veloce della quale purtroppo però sono riuscita a salvare solo una foto in pentola!!!! Va beh.. la prossima volta starò più attenta!!!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

1 cipolla rossa di Tropea
1 trancio di merluzzo sotto sale da circa 700/800 gr
1 spicchio d'aglio
pomodorini freschi (io ho usato il mio sugo di pomodoro del quale trovate la ricetta nella sezione sughi)
olio extra vergine
finocchietto selvatico
peperoncino q.b.

Prendete il merluzzo e lasciatelo a bagno per almeno 36/48 ore avendo la cortezza di cambiare spesso l'acqua.

In una padella larga antiaderente mettete l'olio e lo spicchio d'aglio e fatelo rosolare un pochino. Intanto tagliate la cipolla a rondelle sottili. Una volta tolto l'aglio dalla padella fate appassire le cipolle. Aggiungete il trancio di pesce e fatelo rosolare da tutte e due le parti, quindi aggiungete il finocchietto i pomodorino (nel mio caso il sugo) e il peperoncino in polvere. Cuocete finchè non si asciuga l'acqua fatta dal pesce.

A me è venuto così

Io sono allergica al pesce per cui non so dirvi il gusto, al mio Roby è piaciuto moltissimo, tanto che il trancio da quasi un chilo se l'è sbaffato in 5 minuti!!