Ciao a tutti!
Nonostante è un'annetto che frequento il forum per sperimentare le moltissime ricette proposte (soprattutto torte) non mi son mai deciso ad unirmi alla "comunità" .
Adesso ho un piccolo dubbio e ho bisogno di un aiutino...
Adoro la pizza ed è da un po che provo e riprovo a prepararla a casa con modesti risultati. Ora ho pure comprato il fornetto "gennaro" di Ariete nella speranza di dare qul tocco in più alle "creazioni"...![]()
Il mio problema stà nel fatto che impastare a mano è veramente stressante e spesso ne farei volentirei a meno...Mi sono ricordato che in casa abbiamo un'impastatrice "Pastamatic" della Simac (primissimo modello suppongo...visto che avrà 25 anni..) e mi son chiesto: "Andrà bene per preparare la pasta della pizza???"
Il cestello contiene credo 1/2 Kg di farina e il braccio che impasta sembra robusto...ma prima di provare ho deciso di chiedere ai guru del settore...perchè non si sa mai![]()
Quindi, riassumendo, c'è qualcuno che mi sa dire se questo tipo di impastatrice (dedicata alla pasta fatta in casa suppongo) la posso adoperare con successo anche per fare la pizza??
Qualcuno ne usa già una??
Grazie a tutti per le eventuali risposte..
Francesco

) non mi son mai deciso ad unirmi alla "comunità" .
...
) e mi son chiesto: "Andrà bene per preparare la pasta della pizza???"

)