Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Polpo in insalata

D'estate faccio spesso il polpo all'insalata. Sembra che piaccia.....!
    1 polpo di c.a1kg.
    1/2 kg. di cozze sgusciate
    1/2 kg. di patate
    2 o 3 peperoncini verdi
    2 o 3 carote
    100 gr olive nere
    1 limone
    prezzemolo -sale pepe
    Si fanno bollire separatamente le patate, il polpo, le cozze,le carote. Si taglia il polpo a piccoli pezzi, si uniscono le cozze, le patate a pezzi,il peperoncino e le carote a rondelle. Si condisce l'insalata con olio, prezzemolo sale pepe e limone. Si fa insaporire per un paio d'ore ed è pronta!
    Ciao :

Re:Polpo in insalata

E' sicuramente piu' veloce ma di garantito successo se, al polipo lessato, pulito e tagliato a pezzettini, si aggiunge un po' di limone, aceto balsamico, olio extra vergine, sale e pepe s.q. ed un vasetto di contorno misto, tipo giardiniera, con mais, piselli e sottaceti vari

Ciao volevo sapere quanto tempo deve cuocere il polpo.

Alla prox EpsoN

Inserzioni Blog
    719

Epson se sono polipetti lunghi tanto per capirci 10 15 cm basta una mezz'ora s è roba più grossa almeno 2 orette,poi se lo vuoi tenero e non gommoso,a cottura ultimata spegni il fuoco e lascialo raffreddare nella sua acqua di cottura ma tra il coperchio e la pentola metteci un canovaccio,non mi chiedere il perchè ma funziona.

OK proverò di sicuro anche il canovaccio.
    Grazie alla prox EpsoN

;D

[quote author=ropa55 link=board=29;threadid=856;start=0#msg6941 date=1084821914]
    Epson se sono polipetti lunghi tanto per capirci 10 15 cm basta una mezz'ora s è roba più grossa almeno 2 orette,poi se lo vuoi tenero e non gommoso,a cottura ultimata spegni il fuoco e lascialo raffreddare nella sua acqua di cottura ma tra il coperchio e la pentola metteci un canovaccio,non mi chiedere il perchè ma funziona.
    [/quote]

Ciao Ropa nell'acqua ci si mette anche il sale? Quando si deve mettere il polpo da subito o da quando bolle l'acqua?
    Al posto del canovaccio va bene anche la carta del pane?

Domande esaurite!!! Eh eh eh ;D ;D
    Ho cotto poche volte il polpo e non mi mai venuto tenero ma sempre gommoso e duro! :

Inserzioni Blog
    719

Altro piccolo segreto è quello di farsi battere il polpo dal pescivendolo ad evitare di fare uno schifio a casa,io il sale non ce lo metto tanto di solito e già saporito di suo e poi si può agiungere dopo quando si condisce,sulla carta del pane non so darti aiuto perchè non ho mai provato.
    Ma di dicerie per cuocere il polipo ce ne sono moltisime,sere fà stavo gurdando una trasmisione televisiva e nell'acqua della bollitura del polpo gallegiavano due tappi di sughero.
    La loro presenza veniva giustificata da una presunta azione di amorbidimento del polpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    .
    Qualcuno l'ha mai sentito dire????????????????????????

Inserzioni Blog
    328

Noi abbiamo sempre usato l'aceto e direi che funziona ;D

Inserzioni Blog
    719

Metti l'aceto nell'acqua di bollitura?
    Ho paura che cambi sapore,oppurecome lo usi?

Inserzioni Blog
    328

si nell'acqua di cottura, ovviamente non ne devi mettere tanto, ti assicuro che funziona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •