Risultati da 1 a 8 di 8
    Inserzioni Blog
    44

Ziti al cavolfiore e formaggio

Per preparare queste tegliette ci vogliono ziti (per 2 persone ne ho usati circa la metà di quelli che si vedono solo che le ho bollite tutte perchè riempendole qualcuna si puo' rompere), mezzo cavolfiore bollito nel brodo vegetale e latte (qua era 1, ma ne ho usato mezzo), formaggi (ho usato brie e cacio affumicato perchè non avevo altro), timo alici sotto sale, panna fresca, burro e pecorino.

Vai alla gallery »

Si puliscono sotto l'acqua le alici e si sfilettano, si tagliano i formaggi a cubetti,

Vai alla gallery »

Si cuoce la pasta senza spezzarla, si scola al dente e si passa immediatamente a raffreddare in acqua ghiacciata; in un padellino antiaderente si fanno sciogliere un paio di filetti di alici nel burro, ci si aggiunge il cacio affumicato e la panna senza salare, e si lascia sciogliere a fuoco basso il formaggio;

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

In un altro padellino antiaderente si mette il brie, le foglioline di timo, la panna e si lascia sciogliere a fuoco basso;

Vai alla gallery »

si aggiunge ad entrambi i pentolini il cavolfiore schiacciato con una forchetta

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

e si passa a farcire le zite: si pareggia la pasta per la lunghezza delle tegliette

Vai alla gallery »

e si iempie usando una sache apoche con beccuccio fine, riempiendola poco alla volta, quel tanto che basta per uno zito alla volta altrimenti si raffredda e non passa per il buco del beccuccio: se ciò dovesse succedere non premete ma usate uno stuzzicadenti per liberare il beccuccio; si riempiono facilmente e velocemente prima da un lato e poi dall'altro. Alternare i ripieni con i diversi formaggi.

Vai alla gallery »

Si ungono le teglie con del burro, si cospargono con un velo del ripieno al brie perchè è leggemente più liquido e delicato di quello al cacio, si mette uno strato di pasta ripiena al cacio e alici, uno strato di ripieno al brie, uno strato di ziti al brie, uno strato di ripieno al cacio, uno strato di ziti al cacio, e si termina con uno strato di ripieno al cacio e una bella spolverata di pecorino.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Si inforna a 200 gradi per dieci minuti con passagio finale sotto al grill.

Vai alla gallery »

BBuon appetito!!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Inserzioni Blog
    711
    Senza parole
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

L'Araba Felice Guest
    muoio

che meraviglia!!!! da provare assolutamente!
    VALE

Senza parole ma una curiosità me la devo togliere, Frangi ma quanti ziti hai riempito Bel piatto

Inserzioni Blog
    149
    mmmhhhh adoro il cavolfiore...... da provare senz'altro!!!!

l'unica cosa, è che nn metterò le alici.. non mi piacciono però.... per il resto mi sembrano ottime!

che ,meraviglia !!

ODDIO!!!!!
    " NON ero nel bungalow n° 1!!!!! " (Cinzia mi è testimone!!!)

"Perchè fare oggi ciò che puoi rimandare a domani?!?......" D.

Manuela

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •