Risultati da 1 a 7 di 7

pesce alla griglia?

sono alla ricerca di dritte sul pesce alla griglila e sui gamberi alla geiglia..........
    quanto bisogna cuocerli e come?

Re:pesce alla griglia?

uhm per quanto ne sappia io si va molto ad occhio....l'importnte è irrorare a fine cottura il pesce con un pinzimonio di olio limone aglietto

...ciao epson..
    Sai per il pesce alla griglia bisogna sapersi regolare.... per esempio pesce spada e salmone ci mettono manco 5 minuti... altri pesci piu' corposi anche un quarto d'ora venti minuti.... i gamberi anche loro con 5-10 minuti ( dipende dalla grandezza ) sono pronti... ti consiglio di oliare la piastra o la pietra.... passarci su dei rametti aromatici tipo timo, rosmarino...puo' sembrare non c'entrino nulla col pesce..ma ti garantisco che il risultato è buonissimo. E poi prepara una salsina con olio, limone, prezzemolo e pepe... emulsiona il tutto e condiscici il pesce....vedrai che bontà!
    fammi sapere.

;D
    ops...non avevo visto la risosta di cosepazzz ahahhahah ho detto praticamente la stessa roba....chiedo venia !!

[quote author=giusy link=board=23;threadid=903;start=0#msg4017 date=1055171661]
    ;D
    ops...non avevo visto la risosta di cosepazzz ahahhahah ho detto praticamente la stessa roba....chiedo venia !!
    [/quote]

ehehehehe figurati

Grazie a tutti per le dritte stasera testo e vi farò sapere....
    EpsoN

Un piccolo trucco per vedere se il pesce alla griglia è cotto è quello di sollevare, all'attaccatura tra testa e corpo, la pelle con una forchetta. Se la pelle si solleva senza difficoltà è cotto.

Io c'ho provato un paio di volte con spigola e con una trota e pare abbia funzionato.
    :
    Fammi sapere!
    Ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •