Risultati da 1 a 8 di 8
    hellyna Guest

linguine con tonno pomodorini capperi e zafferano

ok ora vi posto il primo piatto - linguine con pomodorini tonno capperi e zafferano
    ingredienti:
    linguine 200 gr
    tonno 160 gr
    una manciata di capperi
    pomodorini a piacere
    sale
    zafferano
    un cucchiaino di fecola

prima di tutto in un pentolino ho messo a sciogliere lo zafferano nell'acqua e il sale
    Vai alla gallery »
    poi ho spellato e tagliato a pezzetti i pomodorini, messi in una padella dove prima avevo preparato un trito di aglio e prezzemolo insieme all'olio di oliva e ho fatto andare a fiamma alta per 2 minuti
    Vai alla gallery »
    dopodichè ho aggiunto il tonno e i capperi (scusate la foto sfocata) e fatto andare ancora per 4/5 minuti a fuoco medio

Vai alla gallery »
    quando il composto si è ben sciolto ho iniziato ad aggiungere gradatamente l'acqua dove avevo sciolto lo zafferano

Vai alla gallery »
    e fatto andare ancora per un paio di minuti
    nel frattempo avevo messo a cuocere le lnguine che ho fatto scottare solo per la meta del tempo indicato sulla confezione e ho ultimato la cottura nella padella del condimento dove appunto c'è l'acqua con lo zafferano ...
    Vai alla gallery »

a questo punto fate sciogliere in una tazzina di acqua (io ho usato quella dello zafferano)un cucchiaino di fecola di patate (perche vedrete che il sugo è piuttosto liquido) e quando mancano 30 secondi alla fine della cottura delle linguine ce lo versate e amalgamate e il composto sarà cremosissimo senza aggiungere panne varie
    Vai alla gallery »

ed ecco il risultato....divine
    Vai alla gallery »

particolare
    Vai alla gallery »

nel prossimo post c'è il secondo ...a dopo
    Ultima modifica di hellyna; 21-11-2007 alle 19:01

A parte i dovuti complimenti .. anche se ho appena mangiato... è molto appetitoso...... attenzione! Questa è la sezione del Bimby!! Se non l'hai usato ti conviene cambiare sezione !
    Annalisa
    ..E se andrai lontano fa che non sia troppo fuori mano o trova un posto irraggiungibile... (C. Baglioni)

hellyna Guest

Red face

oddio non ci avevo pensato come faccio a cambiare sezione?

Citazione Originariamente Scritto da hellyna Visualizza Messaggio
    oddio non ci avevo pensato come faccio a cambiare sezione?

Chiedi a Cinzia
    Annalisa
    ..E se andrai lontano fa che non sia troppo fuori mano o trova un posto irraggiungibile... (C. Baglioni)

hellyna Guest

Cool

scusatemi tanto per l'errore!!!ma visto che il menu che avevo fatto per alcune ricette ho usato il bimby non mi sono resa conto che per le altre non potevo postare qui...scusate ancora

fantastiche.

Ciao, bimby o non bimby il tuo primo piatto lo copio immediatamente .......e attendo il resto .
    Brava!!!

Mammotta

hellyna Guest
    ciao cara grazie mille...ho però fatto un pastrocchio perche ho gia postato le 4 ricette non potevo in un'unico post perche erano 4 ricette con i passaggi e le foto.....trovi tutto sotto cenetta per il maritino..il menu è involtini di salmone e philadelphia, le linguine hce hai visto,polpetine di pesce su crema di piselli e pinoli e mignon glassati di rosa....cerca perche ho avuto un successo...mi spiace per il disagio che ho creato postando le ricette separate ma un'unico post era impossibile...
    sai che ti dico adesso faccio un0unico post con le 4 ricette inserite con i collegamenti che dici? cosi chiunque apre un post le puo veder senza amndare in giro a cercare !! a dopo..e grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •