Sto provando a fare un bicchiere in cioccolata
Vai alla gallery »
La solita carta di acetato e la machinetta che scioglie la cioccolata alla temperatura giusta per lavorarla
Vai alla gallery »
Provo prima con un taglia biscotti a forma di cuore, metto l'acetato dentro la forma di acciao, metto un nastro per bloccare tutto e spalmo la cioccolata dentro la forma, sulla superficie dell'acetato.
Vai alla gallery »
adesso potete vedere la forma di cuore , ripeto è una prova...
Vai alla gallery »
Ho ricoperto anche una stricia di acetato con la cioccolata per fare un bicchiere tondo...
Vai alla gallery »
Non è che sia venuto perfettamente tondo!!! Ho chiuso con il nastro, poi un elastico per ermarlo bene e lo metto tra 2 bicchieri per non farlo scivolare....
Vai alla gallery »
Altra foto da sopra... Adesso metto tutto in freezer...e aspettiamo cosa mi invento...( A dir la verità non lo so!!!)
Vai alla gallery »
La parte superiore dei bicchieri è pronta, taglio il nastro e tolgo l'acetato....
Vai alla gallery »
Potete vedere a sinistra prendo l'aetato con la pinza e viene senza difficoltà...
Vai alla gallery »
Ecco il bibbhier, quello che ho intravisto di Alen 76, con una latta, è molto piu bello!!!
Vai alla gallery »
Ho disegnato su una carta le forme del fondo, metto l'acetato sulla carta....
Vai alla gallery »
e metto un primo strato di cioccolata, questo lo farò 2 volte per essere sicura che il fondo non si apra....
Vai alla gallery »
Metto il bicchier sul fondo attacandolo con un po' di cioccolata che è nel pentolino e con una piccola spatula, pulisco subito l'eccedenza di cioccolata, si può vedere sulla destra del bicchiere che si sta facendo....
Vai alla gallery »
Metto il primo bicchiere in freezer e preparo il secondo...la base e il cilindro...
Vai alla gallery »
Rinforzo l'interno con un po' di cioccolata e rimetto al freddo...
Vai alla gallery » Ecco il bicchiere a forma di cuore pronto....
Vai alla gallery »
Ecco il fondo del bicchiere, ho controllato la stabilità e va bene....
Vai alla gallery »
Ecco i 2 bicchieri....in piedi...
Vai alla gallery »
E il fondo del bicchiere tondo....
Vai alla gallery »
Iniziamo a preparare la mousse all'arancio che metteremo nei bicchieri di cioccolato. La dose è minima, e mi dispiace non averne fatto di piu!!!!
Ho grattugiato un arancio e spremuto l'arancio, non ho passato il succo.
Vai alla gallery »
Ho messo il succo in un pentolino con un cucchiaino di zucchero e faccio ridurre pochissimo....
Vai alla gallery »
Ho montato il rosso di un uovo con 30 grammi di zucchero finchè spumoso e ho aggiunto la buccia dell'arancio....
Vai alla gallery »
Dopodichè nel composto del tuolo e zucchero ho aggiunto 30 grammi di Philadelphia, e ho montato l'albume in neve.
Recapitoliamo: tuolo+30 gr di zucchero, si monta+30 grammi di Philadelphia.
Nel succo d'arancio caldo ho messo un foglio di colla di pesce messo a
bagno in acqua fredda.
Pio ho la neve di un albume.
Si versa il suco ormai raffredato nella ciottola con il tuorlo montato e philadelphia. Poi si mette un po' di neve per distendere il composto.
Si aggiunge tutta la neve rimanente.
Si versa la mousse nei bicchieri di cioccolata si mette in frigo
Vai alla gallery »
E voilà, devo dire che la mousse all'arancio è divina, delicatissima e buonissima
Vai alla gallery »
Il dessert è pronto per questa sera!!! Sembra buonissimo!!!![]()
![]()
![]()
![]()

PERO' BISOGNA CONSIDERARE CHE E' UN MESE CHE CE L'HO! QUALCHE GIORNO PRIMA SI PUO' FARE..BISOGNA TROVARE UN MODO PER FARLI CHIUDERE BENE AL PRIMO COLPO...NON DOPO TRE TENTATIVI COME HO FATTO IO...
!

Brava Régine...vediamo cosa riesci a tirarci fuori dal tuo cilindro magico!!!!

) chiudendolo con dello scotch... in freezer l'ho sistemato a testa in su..