Pagina 110 di 373 PrimaPrima ... 1060100104105106107108109110111112113114115116120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 3729
    Inserzioni Blog
    375

Thumbs up Da parte di Pimpa....

Ecco il pane riuscitissimo di Pimpa....

my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Brava Pimpa!
    Se l'hai cotto in pentola, la prossima volta però utilizzane una più piccola ...o aumenta le dosi dell'impasto. Ciao Roberto.

Grazie Cindy!!!

Roberto, mi sono già procacciata una pentola più piccola, in effetti il pane era un pò basso!!!!

ho provato anche io a fare questo pane ( il mio primo pane! )
    l'impasto mi è venuto veramente liquido e infatti stavo pensando di buttar via tutto ma alla fine ci ho provato lo stesso. é venuto un pò basso perchè non ho usato un contenitore ma ho messo l'impasto su una teglia e quindi si è un pò spalmato

ho usato la farina spadoni per pane nero ai 7 cereali con semi di girasole e sesamo. e questa è la foto

Citazione Originariamente Scritto da Drusiè Visualizza Messaggio
    ho provato anche io a fare questo pane ( il mio primo pane! )
    l'impasto mi è venuto veramente liquido e infatti stavo pensando di buttar via tutto ma alla fine ci ho provato lo stesso. é venuto un pò basso perchè non ho usato un contenitore ma ho messo l'impasto su una teglia e quindi si è un pò spalmato

ho usato la farina spadoni per pane nero ai 7 cereali con semi di girasole e sesamo. e questa è la foto
    Ciao, la farina Spadoni ai 7 cereali, proprio perchè costituita per piccola parte da farina di frumento ha un basso contenuto di glutine ed è pertanto difficile da lavorare senza l'utilizzo di uno stampo (quello da plum- cake se vuoi un pane tipo "cassetta" o la pentola per questo tipo di pane). Se posso consigliarti prova una volta con una farina "vera", anche una comune doppio 00, e poi ottenuto il risultato le volte successive misceli la farina classica con dosi crescenti della farina ai 7 cereali. Vedrai che risultati dal punto di vista del gusto e dell'aspetto e comunque l'importante è non demoralizzarsi mai....
    Ciao e fammi sapere, Roberto.

Talking Fattooooooooo!!!

Evviva ci sono riuscita, sono troppo contenta; ho anche scoperto perchè
    nei primi tentativi l'impasto mi riusciva secchissimo,semplicemente usavo un
    misurino per liquidi non preciso ed i 350 gr. di acqua erano molto meno, poi ho misurato e pesato tutto con il mio bimby ed è filato tutto liscio , raga troppo buono sto pane ne ho altri due impasti in lievitazione

Ps. non posso postare le foto perchè sono imbranatissssima col pc e a mio figlio neanche a chiederlo, è già tanto se mi lascia scrivere qualcosa ma senza esagerare!!
    kisses & smiles

Inserzioni Blog
    375
    [quote=parsion;453162]Evviva ci sono riuscita, sono troppo contenta; ho anche scoperto perchè
    nei primi tentativi l'impasto mi riusciva secchissimo,semplicemente usavo un
    misurino per liquidi non preciso ed i 350 gr. di acqua erano molto meno, poi ho misurato e pesato tutto con il mio bimby ed è filato tutto liscio , raga troppo buono sto pane ne ho altri due impasti in lievitazione

....ormai il bimby è la mia bilancia ufficiale....
    Brava sono contenta anch'io della tua riuscita...perchè è un pane che merita davvero! ...e tu meritavi la giusta soddisfazione per l'impegno
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta

8. ecco qua...

... il mio terzo pane fatto con questo sistema.
    Questa volta ho usato farina 00 e farina integrale biologica, con il fondo del sacchetto della Manitoba.
    Ho impastato col mio lievito madre, spolverizzato di semi di finocchio ed ecco il risultato: (scusate, le foto sono grandi ma non sono riuscita a ridurle...)
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Ultima modifica di aidil; 18-04-2007 alle 09:19

potresti dirmi quanto lievito madre usi perchè vorrei provare anch'io col l.m.
    grazie
    susanna

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da susam Visualizza Messaggio
    potresti dirmi quanto lievito madre usi perchè vorrei provare anch'io col l.m.
    grazie
    susanna
    In questi post trovi esempi di impasti con lievito madre....e ci dovrebbero essere anche le dosi....

- 988 Roberto61, lieviti diversi
    - 1002 Maik, lievito madre
    - 1055 Niah, lievito madre
    my cookblog - cindystar

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •