Ciao, io ho provato tutti i materiali e devo dirti che l'acciaio è all'ultimo posto tra quelli ideali, viene lo stesso ma se riesci a procurarti una pentola in ghisa o in terracotta o in pirex/ceramica è molto meglio....
Per quanto riguarda i forni vanno bene tutti, anche se non ventilati, l'importante che mantenga bene i 250°. Ciao e fammi sapere Roberto.
x Tizzy: Scusa se mi sono intromesso ma abbiamo risposto quasi contemporaneamente.
Roby hai fatto bene![]()
![]()
![]()
TIZZY
Ciao Ciao!
G@bry
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL MIO ANGELO
Ali bianche nel cielo stellato... i tuoi occhi mi guardano... ed io non sono mai sola...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gabry60 Il Mio Blog
Ciao Ciao!
G@bry
IL MIO ANGELO
Ali bianche nel cielo stellato... i tuoi occhi mi guardano... ed io non sono mai sola...
Gabry60 Il Mio Blog
Ciao gabry e benvenuta!
![]()
![]()
Dai impasta...che diventi anche tu una panificatrice magica...![]()
![]()
![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Ciao Cindystar,
ho già provato a fare alcune volte il pane pochi giorni dopo aver scoperto Cook, sia con il lievito madre che con il lievito di birra.
Sono rimasta soddisfatta di quello con il lievito madre mentre per quello con il lievito di birra è venuto bene ma non sono rimasta contenta per la consistenza della mollica che quando si spezza il pane, si sbriciola.
Il lievito madre è stupendo, ma ad un certo punto ho dovuto desistere perchè ad un certo punto ne avevo una quantità industriale che non sapevo più come smaltire e quindi l'ho gettato via ed ho riiniziato a comprare il pane dal fornaio.
Ma mi manca impastare! Adoro impastare!
Qualche foto l'ho fatta, ma ce l'ho salvata sul computer e non le ho ancora postate perchè come detto prima, non ho ancora fatto la procedura per postarle nel Forum.
Appena mi metterò sulla carreggiata inizierò mettendo quelle foto.![]()
Ciao Ciao!
G@bry
IL MIO ANGELO
Gabry60 Il Mio Blog
Ti ho fatto un messaggio privato, Gabry...
![]()
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Grazie, Cindystar!!! Finalmente ho avuto il"coraggio" di cimentarmi anch'io!!! E' venuto perfetto: crosticina croccante, alveolatura perfetta, sapore ottimo!!!![]()
![]()
Pensa che mia suocera non voleva credere che l'avessi fatto io!!!! Che soddisfazione!!!!
![]()
![]()
Ho fatto le foto, appena ci riesco le posto... Ancora grazie!!!
![]()
![]()
![]()